Cerca nel blog

martedì 23 aprile 2019

REVIEW PARTY: Anche le cattive ragazze vanno in paradiso (Elisabeth Norman)


Mary Pickford è una ragazzina di Beverly Hills snob e arrogante. Va pazza per i diamanti e per le borse. Il lusso e la popolarità sono i suoi idoli, ai quali non rinuncerebbe mai.
Almeno fino al momento in cui non si ritrova a osservare il suo corpo disteso nella bara.
Cosa pensa vedendosi?
All'orribile vestito che le è stato messo, naturalmente.
Dopo aver dato un’occhiata al suo funerale, la ragazza si ritrova a litigare con il servizio accoglienza del paradiso.
Le sembra strano che nessuno sia sceso a prenderla, visto la sua fama sulla terra. Così, brontola per un po’,  mentre è in attesa davanti alla famosa porta, fino a quando non vede uscire Peter, un ragazzo bellissimo da cui rimane letteralmente folgorata.
La sua fervida immaginazione la porta a fantasticare di entrare con lui da VIA (Very Important Angel) nel regno dei cieli.
Ma le cose vanno diversamente da quello che spera.
Peter infatti, in realtà, è San Pietro, colui che detiene le chiavi della porta del paradiso e le dice che se vuole oltrepassare  l’anticamera deve prima portare a termine un’importante missione sulla terra: far ritrovare la fiducia in se stessa a una ragazzina dell’ultimo anno di liceo.
In realtà non è esattamente così. Manca un tassello. Un terribile segreto infatti lega le due ragazze.
Una volta tornata sulla terra Mary si ritrova a dover vivere a Simi Valley in un monolocale di un orribile palazzo in periferia. La sua protetta, Lucy, alias la missione undici, è la classica nerd senza aspirazioni. Non sarà facile per lei sopportare la sua nuova condizione.
Tra equivoci e rocamboleschi colpi di scena, riuscirà Peter, mostrandole che i suoi sono valori fasulli, a far capire alla ragazza che c’è sempre un essere dietro all’apparire? Il rapporto tra di loro rimarrà solo amicizia o si evolverà in qualcosa di diverso?
E impareranno Mary e Lucy a conoscersi e a volersi bene indipendentemente dalla missione undici?
Non vi rimane che leggere la strampalata storia di una cattiva ragazza, che si è ritrovata per caso a fare l’angelo custode, per scoprirlo.



Oggi Review Party per il libro di Elisabeth Norman, che ho avuto il piacere di leggere in anteprima!

Come sempre Elisabeth propone delle storie particolari e con personaggi un po' bizzarri! E questa sua caratterista mi è piaciuta da subito!

E anche in questo caso non è stata da meno visto che la protagonista della storia, Mary, è morta! letteralmente! 

Mary è una ragazzina di 16 anni morta tragicamente, per cause sconosciute e si ritrova niente meno che alle porte del Paradiso!
E' una ragazza viziata, snob, sopra le righe..e se ne vanta! Per lei non sono affatto difetti ma dei pregi! Non vorrebbe essere diversa!
Ed è con questo atteggiamento che pensa di avere spianata la strada in Paradiso!
Peccato (o per fortuna!) per lei le cose vanno diversamente e Peter le affida una missione prima di poter varcare la soglia celeste.
Mary quindi tornerà sulla Terra e dovrà essere l'angelo custode di Lucy, una ragazzina che è tutto il suo opposto!

Quello che Mary non immagina è che aiutando Lucy a venire fuori dal guscio, lei stessa cambierà! E  forse la sua vera vita inizierà proprio da morta!

Trovo che Mary sia uno spasso!
La storia è quasi tutta dal suo punto di vista, quindi si entra direttamente nella sua testolina! Ho riso dall'inizio alla fine perché è davvero stramba come ragazza!
Il suo cambiamento avviene lentamente e lei nemmeno se ne accorge! 
Se si guarda oltre l'apparenza, Mary apparirà come una ragazza sola, con una famiglia che l'ha sempre trascurata, ed è a causa loro che si è sviluppato il suo aspetto più superficiale.


La storia è molto scorrevole, non avvengono situazioni particolarmente complicate ma è più che altro un "viaggio" all'interno della coscienza di Mary e la scoperta di ciò che è realmente importante!

Il punto di forza del libro per me è come sempre lo stile particolare di Elisabeth! Ironico, divertente e fresco!
Sicuramente Mary fa da padrona in tutto il libro, ma non sono mancate le incursioni del bel Peter e della dolce Lucy, che hanno reso il tutto ancora più piacevole!!

Se cercate quindi una storia che vi strappi un sorriso...questa fa al caso vostro!!!

Nessun commento:

Posta un commento