Cerca nel blog

sabato 20 aprile 2019

Trattieni il respiro: The Breathless Series 2 (Debora Ferraiuolo)

Sono passati tre anni da quella sera a Parigi e l’amore tra Daniel e Aurora sembra aver superato tutte le difficoltà iniziali. I loro universi così lontani hanno trovato uno spazio in cui vivere quel sentimento testardo e senza limiti che li unisce. Adesso sono pronti a tutto pur di difendere ciò che hanno costruito insieme, pur di sfidare ogni ostacolo, perché la vita è un viaggio e quello di Aurora e Daniel non è dei più facili. Basta poco, solo l’essenza di un attimo, e il loro futuro non è più così certo. Basta poco e tutto quello che hanno conquistato può dissolversi nell’aria come una folata di vento. Quando decidono di voler mettere su famiglia, Aurora inizia ad accusare dei malori e scopre che la sua salute e quella della loro bambina potrebbero essere seriamente compromesse. Da questo momento i loro equilibri crollano. Lui è arrabbiato col mondo, ha paura di perderla e le strappa una promessa: esserci, domani e sempre. Lei è spaventata ma determinata a salvare la figlia più di ogni cosa al mondo, anche al costo della sua stessa vita. Riuscirà a non infrangere l’ennesima promessa o dovrà convincere Daniel a sopravvivere ed essere felice senza di lei? Un romanzo doloroso e toccante, capace di scuotere anche gli animi più duri.

Tornano gli Auriel in questo secondo capitolo della trilogia!
Li avevamo lasciati in una romantica Parigi e da allora sono passati 3 anni.

Il loro è da sempre un amore tormentato, soprattutto per via dei loro caratteri forti che spesso e volentieri fanno scintille!
Aurora è una ragazza determinata e che sa il fatto suo! Non si lascia mettere i piedi in testa e vuole avere sempre l'ultima parola!
Anche Daniel non è da meno, ma trovo sia quello che è cambiato maggiormente in positivo da quando ha ammesso i sentimenti per la ragazza.

Adesso sono una famiglia, sono felici della loro vita e sono circondati dalle persone che li amano di più in assoluto.
Manca solo una cosa al loro rapporto per essere completi al 100%, un figlio!
E fortuna vuole che scopriranno di aspettarne uno senza troppi sforzi!

Da quel momento però le cose per loro tornano a complicarsi!
Purtroppo infatti la gravidanza di Aurora non sarà così semplice ma rischierà molto!
E a quel punto Daniel, com'è tipico del suo carattere, darà proprio di matto!!
Non sarà facile per lui accettare la situazione, e vivrà dei momenti di totale sconforto!
Mi è piaciuta molta la parte più "introspettiva" proprio riguardante Daniel e ciò che pensa e prova.
Mostrerà tutta la forza che lo contraddistingue e tenterà di infonderla anche ad Aurora.
Lei di contro l'ho trovata più rassegnata a quello che gli stava succedendo, forse l'avrei preferita un po' meno arrendevole!

Rispetto al primo volume, i personaggi sono sicuramente più maturi e la situazione in cui si trovano coinvolti farà si che mostrino aspetti più profondi delle loro personalità!
Un secondo volume quindi più toccante e "intimo".
Non mancano poi i momenti passionali caratteristici della coppia, e momenti dolcissimo assieme alla piccola Becky!

Una serie che continuo ad apprezzare in attesa del gran finale!!

Nessun commento:

Posta un commento