Cerca nel blog

sabato 15 giugno 2019

Ashley (E.P.Silvia)

Lavoro come membro in una sezione segreta dell'MI6, la S.I.S. (Servizi Identità Segrete). Ho portato a termine tantissime missioni ed è proprio per questo che, il mio dipartimento, ha deciso di assegnarmi una squadra tutta mia per poter agire in piena libertà.
Amo quello che faccio, ho dedicato gran parte della mia vita alla carriera e ne vado fiera. Il mio obiettivo, e del mio team, è quello di operare in assoluta segretezza, senza dare mai nell'occhio. Infatti, a ogni missione, sono costretta a cambiare la mia identità.
Nessuno ha mai conosciuto il mio vero nome.
Nessuno, fin quando non mi sono imbattuta in lui.
Nella mia vita non ho mai voluto relazioni fisse, optavo sempre per flirt molto superficiali.
Siete curiosi di conoscere la mia storia? Vi dirò solo una cosa: Non ve ne pentirete.




Vi ho segnalato questo libro poco tempo fa, e l'autrice mi ha gentilmente proposto la lettura per saperne cosa ne penso.
Quindi inizio subito col ringraziarla.
E' il suo primo libro che leggo, ma ho già in wish list la sua serie "The Fable" che prima o poi ce la farò a leggere!!

Non sapevo cosa aspettarmi dalla lettura perchè dalla trama non mi aspettavo una delle classiche storie che leggo, e infatti ci si catapulta in una sorta di "mission impossible" con tanto di missione di spionaggio!

La protagonista, Ashley, non è la classica ragazza indifesa di cui spesso si legge..lei è un agente segreto che agisce sotto copertura, insieme alla sua squadra, per smascherare traffici illeciti!
Siamo quindi davanti a un personaggio femminile tosto e inusuale, che mi è piaciuto molto proprio per la sua particolarità!
E' una donna che mette il lavoro davanti a tutto, davanti alla sua famiglia (che non sa cosa fa in realtà) e davanti alla vita sentimentale, pressoché inesistente!
E la sua situazione la va bene così finché sarà proprio una missione a farle mettere in discussione tutto!

Durante un lavoro è costretta ad avvicinarsi a Roy, un uomo del quale conosce poco e che dovrebbe essere il legame grazie al quale avvicinare la sua prossima "vittima" da catturare.
Roy è un un playboy, con la passione per il poker, è un uomo di successo, che rimane particolarmente colpito da Ashley.
Appare come un uomo "normale", a tratti sembra anche un po' ingenuo, ma sicuramente non mi ha mai dato l'impressione di essere un cattivo.
In realtà vi posso dire che sul finale mi ha stupito il suo personaggio, e si rivela meno scontato di quello che appare!!

Una storia intrigante, che mi appassionato molto per la sua particolarità!
Non mi era mai capitato di leggere una trama simile, quindi sono rimasta incuriosita quando ho capito di cosa si trattava!
Si mantiene un alone si suspense per tutta la "missione" da compiere, e mi è piaciuto molto com'è stata strutturata l'intera vicenda con la presenza di personaggi secondari di rilievo! Non mi dispiacerebbe ritrovarli come protagonisti in altre storie!

Una bella scoperta quindi!
Consigliata!!

Nessun commento:

Posta un commento