Cerca nel blog

venerdì 21 giugno 2019

Rising Star - YOLO Vol.2 (Alessandra Angelini)

Ci sono incontri inevitabili e persone destinate a cambiare la nostra esistenza. Ci sono situazioni che combattiamo con tutte le nostre forze, perché non possiamo arrenderci a perdere ciò che di buono ci è stato donato. Ci sono sentimenti che, non importa quanto li soffochi, continuano a riaffiorare.Aurora conduceva una vita tranquilla prima di conoscere Aiden Walker, il playboy impenitente della televisione inglese. Poi sono arrivate le minacce delle ammiratrici e la pressione dei tabloid, ma è stato il suo tradimento a mandarla in pezzi. Aurora si aggrappa ai libri, la sua unica certezza, anche se andare avanti sembra impossibile. Quando Aiden pensava di avere una possibilità di essere felice, un segreto del passato torna a chiedergli il conto. Sono trascorsi mesi da quando Aurora lo ha lasciato, il successo e la fama creati da YOLO non bastano a riempirgli il cuore. Aiden respira, lavora, vive ma è solo un guscio vuoto e si sta lentamente autodistruggendo. Se però le cose non fossero andate come sembra? Blackpool, il mare e un parco divertimenti sono il posto ideale per allontanarsi dalla realtà. O per ritrovarsi. Perché quando hai davanti l’amore della tua vita, credergli sarebbe fin troppo facile. Aiden è pronto a rischiare tutto per evitare che Aurora diventi il suo rimpianto più grande. Lei è determinata a non lasciarsi attrarre di nuovo dalla sua orbita gravitazionale. Ma si può davvero decidere chi amare?




Secondo capitolo della duologia, che ci riporta nella tormentata storia tra Aurora e Aiden.

Aurora mi era piaciuta subito proprio per il suo essere una ragazza "normale" e genuina, nella quale chiunque può immedesimarsi!
Aiden beh, lui è l'idolo di tante persone, con una vita sempre nell'occhio del ciclone, una vita che però ha iniziato ad andargli stretta. 
Li abbiamo lasciati alle prese con un tradimento, o almeno è quello che ci è apparso, e entrambi hanno cercato di andare avanti con le loro vite.
Aurora ha cercato di tornare alla vita che ha sempre vissuto, tra i suoi libri, e l'amica Gwen.
Aiden invece sopravvive, ma sembra quasi essere inghiottito da quello che lo circonda.

A distanza di mesi dal loro addio però i sentimenti di entrambi non sembrano scemare, anzi sono sempre più forti e dolorosi da reprimere.
Rory non vuole nuovamente lasciarsi andare, con il rischio di spezzarsi definitivamente, ma Aiden non è più disposto a rinunciare a lei.
Le loro strade quindi tornano ad incrociarsi e dovranno finalmente arrivare alla resa dei conti.

Purtroppo, come sempre direi, la vita di Aiden è un casino! Tra impegni, apparizioni televisive,..e soprattutto un segreto scomodo! Che ahimè la povera Rory scoprirà nel peggiore dei modi e a quel punto starà a lei fare un scelta: fidarsi e sostenere il ragazzo di cui è innamorata, o tagliare tutti i ponti!

Diciamo che in questa storia Aiden è quello che dovrà fare un maggiore lavoro su se stesso, per non ricadere nelle solite e dannose abitudini!
Oltre al rapporto con Aurora, avrà altri "problemi" da risolvere, l'amicizia con Shayne in primis, che con la notorietà si è incrinata, il legame con Kara, che creerà non pochi danni.

Rory è una ragazza con gli attributi, combattiva e determinata; è il punto di forza su cui si appoggerà, talvolta egoisticamente, Aiden per trovare la sua strada!

Ci troviamo davanti ad una storia profonda, con personaggi di carattere che, seppur nelle difficoltà cercano in tutti i modi di cambiare.
Alessandra è stata bravissima nel descrivere il tormento di Aiden, impossibile rimanere indifferenti nei suoi confronti perché lo si percepisce dall'inizio alla fine.
Rory, invece, non poteva non essere motivo di "respiro" da quello che è un mondo opprimente che ti distrugge a lungo andare.
Aiden inizialmente cercherà di scappare da ciò che lo circonda, come può succedere a chiunque di noi, ma non si può scappare in eterno, e l'unica soluzione è affrontare le proprie paure e i propri demoni, affidandosi anche a chi ci vuole bene. 
Questo è ciò che la storia di Rory e Aiden, con il loro amore, ci dimostra! 

Super consigliato!!


Nessun commento:

Posta un commento