Cerca nel blog

sabato 29 giugno 2019

E il diavolo si innamorò (Marta Arvati)

Lucifero, ovvero il Diavolo, sotto mentite spoglie cammina da tempi immemori in mezzo agli esseri umani. Così, per diletto, cambiando spesso identità, come più gli aggrada. Per lui gli umani non sono altro che creature limitate e fondamentalmente inutili, dei giocattoli con cui trastullarsi. Ma nessuno di essi ha mai suscitato davvero il suo interesse. La sua ultima interpretazione lo vede nei panni di Damon Steal, un giovane e affascinante imprenditore che ha ereditato un patrimonio dai genitori.
Un giorno, il fortuito incontro con una donna, Madison Wing, farà scattare in lui qualcosa. Lei gli appare fin da subito una preda più difficile da piegare, da asservire ai propri voleri, e così ha inizio la sfida che Damon, il Diavolo, lancia a se stesso: conquistare Madison senza utilizzare alcun potere soprannaturale, sottometterla totalmente, possedere il suo corpo e soprattutto la sua anima.
Esiste tuttavia una leggenda, alla quale ovviamente Lucifero non ha mai dato credito:
«Il giorno in cui l'angelo caduto, che dal Cielo fu cacciato per orgoglio e gelosia, riscoprirà l'amore in una di quelle creature mortali da lui ostinatamente disprezzate, la sua esistenza avrà termine e la sua natura muterà in umana.»
Potrà davvero il Diavolo innamorarsi di un comune essere umano? E se ciò accadesse, quali sarebbero le reali conseguenze?




Una storia molto divertente che mi ha ricordato la serie televisiva "Lucifer" per il tema trattato!
Il protagonista maschile infatti è niente di meno che Lucifero, il Diavolo, che vive sulla Terra nei panni dell'affascinante e ricco Damon Steal.

Damon considera gli esseri umani inferiori e come giocattoli per il suo divertimento...ma inizia a ricredersi quando conoscerà Madison che scombussolerà i suoi piani!
Lei infatti, con la sua naturalezza e semplicità, conquisterà il suo cuore!

Damon è un personaggio molto simpatico!
Le scene dal suo POV sono divertenti proprio per i pensieri che esprime!!
Non si renderà neanche conto del cambiamento che la vicinanza di Madison provoca in lui se non quando sarà troppo tardi!

Madison è una ragazza di buon cuore, inizialmente diffidente, ma non riuscirà a resistere al fascino del misterioso Damon.

La loro è una storia che nasce con naturalezza e genuinità!
Finale tutt'altro che scontato nonostante la leggenda che coinvolge Lucifero!
Un finale che ha avuto una sfumatura davvero particolare e inaspettata!

Una bella storia!!

Nessun commento:

Posta un commento