Cerca nel blog

lunedì 1 luglio 2019

Amami nonostante tutto - Noi due Vol. 3 (Alessia Iorio)

David Collins non ha mai ottenuto niente nella vita se non delusioni, ferite da curare e lividi da coprire. Cresciuto tra un padre tormentato dai sensi di colpa e una madre fredda e cinica con cui fare i conti ogni giorno, non sa che cosa sia la normalità. Ha un passato troppo ingombrante e dimenticarsene sembra essere impossibile, soprattutto se gli obiettivi che gli hanno imposto gli stanno stretti adesso che sa quello che vuole. E mentre cerca in tutti i modi di liberarsene e di trovare la sua strada, capisce che in realtà il suo più grande obiettivo ha un solo nome: Destiny Donovan. Lei invece è sempre stata abituata ad ottenere tutto ciò che vuole. È testarda, determinata e bellissima, è così brava a scappare che ormai lo fa senza nemmeno rendersene conto e proprio non ci sta ad arrendersi a quello che succede quando le mani di David toccano la sua pelle. Proprio non ce la fa ad accettare che se il suo cuore batte più forte, è perché c'è lui nella stessa stanza. Lo sa che per i Donovan niente è mai stato facile e sa che di arrendersi a lui non se lo può permettere. Lo sa, eppure un bacio ha cambiato tutto, una notte ha ribaltato le sue convinzioni costringendola a scegliere se rischiare tutto o tirarsi indietro. Perché il destino con i Donovan ci ha sempre messo del suo e, forse, lo sta facendo anche questa volta. Se solo non avesse scoperto la verità su ciò che li lega, forse Des non avrebbe problemi ad accettarlo.




Ultimo capitolo della trilogia, che vede questa volta come protagonisti i "piccoli" Destiny e David.
Ero molto curiosa di scoprire la loro storia che, vista la giovane età dei protagonisti, mi aspettavo piuttosto "leggera".
In realtà non è stato così!

E' vero che Des e David sono giovani, ma si portano sulle spalle un bagaglio familiare piuttosto ingombrante e pesante.

Destiny ha un famiglia che la ama, in particolare Lucas la adora e ha fatto e farebbe di tutto per lei.
In certi momenti, all'inizio soprattutto, sembra quasi non capire la fortuna che ha.

David non è altrettanto fortunato, seppur suo padre Alexander gli voglia molto bene, è un uomo tormentato dal passato e che fa fatica lui stesso a tirare avanti, quindi questo si ripercuote inevitabilmente sul ragazzo.
La madre invece è il suo tallone di Achille in tutti i sensi, perchè nonostante sia evidente il suo squilibrio mentale, David non riesce ad allontanarsi da lei, e questa situazione per lui si dimostra più nociva che altro.

David è un personaggio complesso, si sente costantemente fuori posto, spesso si fa prendere da attacchi di rabbia, è fragile ma io personalmente l'ho amato fin da subito!
Si vede che nonostante tutto è un ragazzo buono, semplicemente con dei problemi più gravi da affrontare rispetto ad altri.
Più la storia andava avanti, e più ho apprezzato anche Destiny.
Nonostante alcuni atteggiamenti di lei che non mi hanno entusiasmata, alla fine si è dimostrata una ragazza coraggiosa e davvero innamorata di David.

Come ho detto prima, Des e David hanno un bagaglio familiare piuttosto complicato: se avete letto la duologia iniziale su Megan e Lucas, aspettatevi che ciò che è successo a loro si ripercuoterà inevitabilmente in questa storia!!

Anche questa storia mi ha preso molto, e posso dire che alla fine di tutto forse David è quello che mi ha conquistata maggiormente!

Consigliata!!

Nessun commento:

Posta un commento