Cerca nel blog

martedì 10 settembre 2019

REVIEW PARTY - James (Tiziana Iaccarino)


Oggi Review Party in occasione dell'uscita di James di Tiziana Iaccarino, storia prequel di "Con il cuore il subbuglio", di cui vi parlerò presto!




L'imbarcazione di Sir James Coleman viene sorpresa da una burrasca nel Mare d'Irlanda, durante una gita che distrugge la vita di sua moglie Abbie e di suo figlio Ian.

L'uomo si salva per miracolo perché rinvenuto da Save, l'anziana custode di un luogo senza tempo, sull'Isola di Man, che gli permetterà di tornare in patria, anche se non avrà più un futuro da vivere, ma solo un passato da ricordare.

A sconvolgere l'esistenza del vichingo, così come viene soprannominato da chi ne resta affascinato, un giorno si presenta Rosalie, lontana parente della moglie di cui è la copia perfetta.

In una situazione tanto complessa, James finirà col cedere alle lusinghe del fantasma di Abbie che si è materializzato nella persona di Rosalie?

Quando quest'ultima gli chiede di seguirla in Scozia, dove ad attenderla ci sono il figlio adottivo e il marito a cui vuole chiedere la separazione, James decide di lasciarla anche a causa di un'importante e misteriosa rivelazione.

Accade tutto innanzi alla folle ossessione che Emily nutre per il vichingo, malgrado sia una donna sposata e debba mettere a tacere i suoi istinti più primordiali in una storia infelice.

Che cosa deve ancora accadere nella tranquilla vita degli abitanti di Milford per comprendere che, in fondo, il passato vada lasciato esattamente dove si trova?




In questa breve storia scopriamo cosa è successo a James per renderlo l'uomo che ritroveremo nel  libro successivo.

James ha subito una grave perdita, ha perso la moglie Abbie e il figlio Ian durante una burrasca, alla quale lui invece è sopravvissuto.
Quindi è un personaggio con un animo tormentato, che non riesce ad accettare la sua nuova esistenza.
E' un uomo smarrito, non sa che direzione prendere, rimane ancorato a un passato che non può più tornare, e proprio per questi motivi rischierà di prendere decisioni sbagliate.

A POV alternati entrerete nella testa di James, di Save, la donna che lo ha salvato, ma anche di Rosalie e Emily, due donne che faranno parte della sua vita in questo periodo di confusione.
Due donne che in modi diversi tenteranno di entrare nel suo cuore, un cuore che forse non è ancora pronto però per ricominciare ad amare qualcuno! Se non prima se stesso!

Rosalie è la cugina di Abbie, e la somiglianza impressionante tra le due donne, farà si che James si legherà a lei proprio per non abbandonare il ricordo dell'amata moglie.
Lei però non è Abbie e James dovrà fare i conti con questa consapevolezza quando dovrà scegliere se seguirla  o no in Scozia.
Emily invece è "amica" di James, e, nonostante abbia una sua famiglia, ne è innamorata da sempre e pensa finalmente di avere la sua occasione con lui.

Devo dire che con questa storia, Tiziana mi ha invogliato piacevolmente a leggere anche "Con il cuore in subbuglio".
James mi ha colpita molto e mi ha fatto tanta tenerezza per ciò che gli è capitato..e non vedo l'ora di scoprire cosa gli riserverà il futuro!


Nessun commento:

Posta un commento