Cerca nel blog

martedì 10 settembre 2019

Viking Chronicles: l'ascesa (Andretta Baldanza)

Hindalvisk, X secolo dC.
Eric ed Alyssa dopo un inizio tormentato sono finalmente riusciti a vivere pienamente il loro reciproco amore, e tutto sembra andare per il meglio. Ma la guerra incombe. Un inaspettato ed imprevisto attacco dei guerrieri di Krelt interrompe la sacralità della festa di Mezzo Inverno e le vite dei nostri protagonisti vengono sconvolte dalla serie di avvenimenti scatenati da questo evento. Fra tradimenti, assassinii, missioni diplomatiche e gelosie, riusciranno Eric, Alyssa ed i loro fedeli compagni a difendere il villaggio, preservare il trono dall’usurpazione e non perdersi lungo il cammino?




Lettura in anteprima per una storia che già dal primo volume mi era piaciuta molta!
Non vedevo l'ora di scoprire cosa sarebbe successo ad Eric e Alyssa dopo che finalmente si erano dichiarati il reciproco amore!
Anche perchè già dalla fine del libro precedente si poteva intuire che il seguito sarebbe stato ricco di tradimenti e colpi di scena! E cosi è stato!
Questo secondo e ultimo capitolo si è concentrato maggiormente su tutto ciò che ruota intorno alla vita di Eric e Alyssa che devono difendere il loro popolo da una minaccia interna! Il caatvissimo Ghunther infatti è sempre in agguato e pronto a tutto pur di arrivare al trono! Come si può immaginare si macchierá di colpe ignobili! Però diciamo che avrà anche ciò che si merita!!

L'affiatamento che si crea tra i nostri due protagonisti mi è piaciuto un sacco! La loro capacità di combattere il male ma anche la costante voglia di fare del bene!
Ritrovare la dolce Viki e il giovane principe Elof con un amore delicato ma molto forte è stato un momento piacevole e toccante! E anche tutti gli altri amici pronti a sostenere Eric e Alyssa sono stati un bel gruppo! 

Anche in questo caso ho trovato la storia molto ricca e avvincente! E ci si ritrova catapultati in un altro mondo! Difficile non rimanere coinvolti dalle vicende!!

Mi ha stupito il finale ma l'ho trovato più che perfetto!! Una degna conclusione!

Chissà se non avremo modo di leggere in futuro di qualche altro personaggio! Bjorn ad esempio devo dire che ha catturato la mia attenzione!!

Nessun commento:

Posta un commento