Cerca nel blog

lunedì 3 agosto 2020

Rixon Raiders Series (L.A. Cotton)

Oggi vi parlo della serie con cui ho conosciuto l'autrice, si tratta di tre sport romance, con protagonisti tre giocatori di football, più un capitolo conclusivo con l'epilogo di tutte e tre le storie. 


Hailee Raine deve riuscire a sopravvivere solo un altro anno in quella città ossessionata dal football. Un ultimo anno con Jason, il suo crudele fratellastro, e i suoi amici, un branco di giocatori di football presuntuosi e arroganti. Lei li odia. Soprattutto Cameron Chase, il ragazzo che pensava fosse diverso dagli altri.

Cameron Chase ha il mondo ai suoi piedi: è bello, ha talento e ha un incredibile fascino. I college fanno la fila alla sua porta, tutti vogliono il ricevitore dei Rixon Raiders, la vera star della squadra. Finché qualcosa minaccia di rovinare tutto ciò per cui ha sempre lavorato, e solo una persona può placare la guerra che infuria dentro di lui. Cameron dovrebbe odiarla: lei è la sorella del suo migliore amico. Hailee è off-limits. Intoccabile.
Ma quando Hailee si ritrova vittima di uno scherzo fatto dalla squadra finito male... improvvisamente, odiarsi a vicenda non è mai stato così bello.




Primo capitolo della serie on protagonisti Hailee e Cameron.
Si tratta di uno young adult ambientato a scuola, durante l'ultimo anno di liceo.

Hailee deve riuscire a superare quest'ultimo anno indenne dai continui e pesanti attacchi del fratellastro Jason, che la odia senza un apparente motivo!
Ad affiancare il fratello, ci sono i suoi migliori amici, Cameron e Asher, che si sono sempre impegnati a renderle la vita un inferno!

Qualcosa però cambia!
Grazie alla sua migliore amica, Felicity, e alla sua lista di "cose da fare" prima di finire la scuola, Hailee inizierà ad avvicinarsi ai ragazzi, soprattutto a Cam.

Quando poi, la squadra di football avversaria, se la prenderà con la ragazza per colpire Jason, Cameron deciderà di gettare la maschera di indifferenza e odio per aiutarla!

Cameron infatti, non ha mai realmente odiato Hailee, anzi, ha da sempre una cotta per lei, ma si è tirato indietro per le ripercussioni che avrebbe nel rapporto con Jase.

Da questo momento è un continuo avvicinarsi e respingersi tra i due ragazzi!

Hailee è come appare: una ragazza che ha tirato su un muro attorno a sè, risoluta, diffidente, ma anche generosa e dolce.
Dietro Cameron invece c'è tanto, che inizialmente non si sospetta minimamente!
La sua apparenza di ragazzo arrogante e di successo, nasconde una serie di problemi familiari importanti, di cui nessuno è a conoscienza!
Questo suo aspetto più concreto e impegnativo me lo ha fatto apprezzare molto!


Una storia che mi è piaciuta!
Scorrevole e con le caratteristiche tipiche di una young adult!
Ho trovato particolarmente simpatici i personaggi di Felicity e Asher!
E credo che anche Jason si mostrerà come un bel personaggio quando sarà il suo momento!!!





Felicity Giles ha una lista.
Perdere la verginità.
Incontrare il suo principe azzurro e innamorarsi.
Vivere l’ultimo anno di liceo al massimo.
L’unico problema?
Il suo principe non fa parte dei buoni, è un cattivo, e lei è abbastanza sicura che lui la distruggerà prima di donarle il suo cuore.

Jason Ford ha un piano.
Vincere il Campionato Nazionale e diventare uno dei quarterback più famosi della storia dei Rixon Raiders.
Andare al college e realizzare il suo sogno di entrare a far parte della NFL.
Evitare la ragazza per cui ha iniziato a provare qualcosa.
Felicity Giles, la migliore amica della sua sorellastra, nonché una perenne spina nel fianco.
Lei è fottutamente fastidiosa. Strana.
Per lui è solo un gioco, niente di più.
Fino a quando il suo più grande rivale decide di farla pagare a lui e alle poche persone a cui vuole bene… e Felicity viene messa in mezzo.
E all'improvviso l’odio che prova per lei inizia a sembrare amore.





Secondo capitolo della serie e secondo Raiders protagonista, e in questo caso si tratta del bad boy, Jason.

Nel primo volume è stato l'incubo di Hailee, la sorellastra, ed inevitabilmente questo l'ha portato a stretto contatto con la migliore amica di lei, Felicity.

Jason è arrabbiato con mondo, sente sulle sue spalle tutta la pressione per quello che gli altri si aspettano da lui, e ha come unico obiettivo il football.
L'interesse che gli suscita Fee lo destabilizza ancora di più!
Non riesce a spiegarsi come una ragazza tanto "strana" possa essere costantemente nei suoi pensieri e lo distolga dai suoi obiettivi.

Felicity è la classica brava ragazza, che nella vita ha sempre cercato di accontentare tutti.
L'ultimo anno delle superiori decide di fare qualcosa solo per sè e per questo stila una lista di cose da fare prima del college.
E tra queste rientrerà proprio Jason. Se prima odiava il fratellastro della sua migliore amica, e direi a ragion veduta, col tempo si accorge che lui mostra solo una corazza e che sotto sotto c'è tanto altro.
Avvicinarsi a Jason la farà inevitabilmente soffrire, e lei ne è consapevole, ma allo stesso tempo non può farne a meno!

Jason è una testa calda e ha una questione in sospeso con un giocatore rivale, Thatcker, che ad un certo punto coinvolgerà anche Hailee e Felicity.
A quel punto i sentimenti che prova avranno la meglio su ciò che la sua testa gli ha sempre suggerito!


Questa è una di quelle storie dove il cambiamento in positivo del protagonista fa da padrone!
Inizialmente Jason si farà odiare non poco! Ma la determinazione e la dolcezza di Felicity saranno in grado di trasformarlo!
Mi sento però di dare la giusta importanza anche a un altro personaggio, prossimo protagonista, Asher, che in questa storia sarà altrettanto fondamentale.
Personalmente Asher è il mio preferito! E non vedo l'ora di scoprire cosa riserverà e come si evolverà la conoscenza con Mya.


Una storia giovane, con un'altalena di emozioni tipiche dell'età dei protagonisti, in cui amicizia, amore, sacrificio di mescolano alla perfezione!
 
 



Mya Hernandez ha delle cicatrici. Quel tipo di cicatrici che vanno in profondità e lasciano il segno. Rixon doveva essere solo un luogo temporaneo in cui nascondersi, ma sta diventando qualcosa di più. Sicuramente questo non ha niente a che fare con il giocatore di football biondo dagli occhi blu che riesce a farla ridere e a credere ancora nelle favole. Anche se lei sa che la sua vita è destinata a essere solo una tragedia. Asher Bennet ha dei segreti. Non segreti scandalosi, ma segreti che ti logorano e ti divorano l'anima. Visto da fuori, lui è Mr Popolarità, sempre pronto a fare festa e a causare un po' di guai. Ma vorrebbe che qualcuno riuscisse a vedere chi è. Chi è davvero. È un peccato che l'unica ragazza che ha saputo guardare oltre la sua maschera lo consideri solo un amico. Probabilmente è la cosa migliore, però. Lei è diversa. Una combattente. Lei è tutto ciò che lui vuole e non può avere. Ma presto il passato di Mya e il presente di Asher si scontrano in un modo che nessuno dei due credeva possibile. E all'improvviso la cosa di cui hai più bisogno è l'unica cosa che dovresti odiare.





Siamo giunti così al trezo ed ultimo capito della serie, almeno per il momento.

Devo dire che Asher ha rispettato tutte le mie aspettative!
L'ho adorato dall'inizio alla fine!

All'apparenza è un ragazzo sempre allegro, spensierato, con la battuta pronta.
Il classico ragazzo ricco e "senza problemi".
Nessuno, neanche i suoi migliori amici, sospetta che in realtà la sua è solo una maschera per nascondere ciò che realmente lo affligge.

Nei capitoli precedenti lo abbiamo visto prendersi una leggera sbandata per Felicity, che però gli ha preferito Jason, e solo sul finale dei libro precedente ha mostrato interesse per una ragazza, Mya.

Mya è arrivata a Rixon per scappare e proteggersi da una realtà dolorosa.
E' una ragazza di umili origini, con un passato non semplice a cui ha dato un taglio, ma che inevitabilmente ha lasciato in lei degli strascichi.
E' diffidente, e il suo essere diversa dalla maggioranza, non le rende la vita semplice.

Entrambi i ragazzi quindi si mostrano agli altri per quello che non sono.
Solo tra loro scorgono la sofferenza dell'altro e questo li farà avvicinare.

Asher è adorabile! Non c'è altro da dire! E' il protagonista che mi è piaciuto di più!
E' una ragazzo spiritoso, gentile, dolce e molto generoso!
Farà di tutto per proteggere Mya e convincerla che, seppur così diversi, sono "giusti" assieme loro due!
Con lei Asher potrà essere se stesso fino in fondo, e confidare a qualcuno cosa lo affligge da sempre.
Mya invece tornerà per la prima volta a sperare in un futuro diverso e migliore per lei!

Ritroviamo gli altri ragazzi della serie; in particolar modo Jase e Felicity saranno molto presenti come "spalle" dei due protagonisti!






 

È arrivato il momento perché Cameron, Jason e Asher si tolgano la divisa dei Rixon Raiders e vadano al college con le ragazze che amano. Ma le loro relazioni supereranno gli ostacoli della vita universitaria, delle nuove amicizie e, soprattutto, del football? 



Con questo epilogo torniamo nelle vite delle tre coppie e scopriamo cosa è successo una volta arrivati al college.


Jason e Felicity: Jason ricopre anche al college un ruolo da leader, è apprezzato dalla squadra di football, ha nuovi amici, i suoi voti universitari sono alti, e ha l'opportunità di diventare un professionista!
Inoltre, avere Felicity accanto lo rende completo!

Per la ragazza però non è altrettanto semplice! Fatica con lo studio, non riesce ad ampliare le sue amicizie, e viene sempre vista solo come "la ragazza di Jason".
Questa sua sofferenza si ripencuote nel suo rapporto con Jase: ha paura di non riuscire a stargli accanto, a frenarlo con la sua presenza ma allo stesso tempo non ha intenzione di arrendersi.

Ce la faranno a trovare il loro nuovo equilibrio?


Asher e Mya sono sempre più innamorati: Asher è quello che non ha paura di mostrare i suoi sentimenti, pensa al futuro con Mya, a una loro famiglia e non ne fa mistero!
Mya è sempre più presa dalla sua nuova vita; finalmente riesce ad aiutare ragazzini senza famiglia, e il lavoro la coinvolge totalmente!
Proprio per questo forse la presenza troppo "presente" di Asher potrebbe soffocarla!

Anche loro dovranno trovare una nuova dimensione per la loro storia se vogliono farla funzionare!


Infine, abbiamo Hailey e Cameron.
La loro nuova vita è in Mitchigan, lontano dagli amici: se Hailey però è entusiasta del college, dell'opportunità di crescere come artista, Cam è preoccupato per la sua famiglia.
Essersi allontanato da Rixon lo fa sentire in colpa per i genitori e per il fratellino, che sembra essere ingestibile.
Cam è quello che vuole sempre fare la cosa giusta: è disposto a sacrificare se stesso per la famiglia, e questo, inevitabilmente lo porterà ad allontanarsi anche da Hailey.
Riusciranno a colmare la distanza che li separa? O la loro storia giungerà al capolinea?



Una serie che mi è piaciuta molto!!
Non ero convinta di voler leggere l'epilogo, perchè comunque le tre storie avevano un loro finale ben preciso.
In realtà, l'ho trovato perfetto! Ha dato il giusto finale all'intera serie senza risultare forzato!


Consigliata!!!



Valentina





Nessun commento:

Posta un commento