C’è invece una persona a cui le regole piacciono moltissimo: Nick Montecristo, affascinante ladro-gentiluomo e astuto genio dell’arte. È un abile stratega, impermeabile ai sentimenti, e non ha mai fallito un solo incarico.
Nick e Silvye sono i prescelti da un ricco ed eccentrico collezionista, per mettere a segno un colpo sensazionale. Peccato che i due si detestino e abbiano qualche conto in sospeso da regolare. Lei è fuoco, lui è ghiaccio. Impensabile lavorare insieme, impossibile dire di no al colpo. Riusciranno Nick e Silvye a passare da rivali a complici, ed evitare che una fastidiosa quanto imprevista attrazione tra loro complichi le cose? Ma sì, in fondo sono due professionisti, basterà rispettare una sola regola…
Nuova commedia romantica con due protagonisti davvero particolari, Silvye e Nick, due moderni Lupin alle prese con un nuovo "incarico".
Silvye è stata cresciuta come una truffatrice da sempre. Truffare è di famiglia, anche se questo le sta un pò stretto. E' impulsiva, non segue regole se non quelle che le ha imposto la madre: non mangiare carboidrati e soprattutto non innamorarsi!
Nick è un ladro che invece fa delle regole e della precisione il punto forte di ogni suo colpo, tant'è che si è guadagnato l'appellattivo di "Il Chirurgo". Di poche parole, calcolatore fino ai minimi dettagli, per nulla amante degli imprevisti!
Due opposti che non potrebbero mai collaborare, finchè almeno le loro strade non si incontrano, prima per puro caso e poi per un lavoro da svolgere in coppia.
Ad entrambi viene commissionato il recupero di un misterioso diario, che li porterà a diventare complici...e non solo nel lavoro!
Una storia che, a differenza di quelle a cui ci ha abituate l'autrice, aggiunge un tocco di mistero e un giallo da risolvere!
Per quanto riguarda la parte "romantica", beh...non mi aspettavo nulla di meno dai due protagonisti! Dialoghi scoppiettanti, irriverenti, divertenti, tipici dello stile dell'autrice.
Silvye e Nick sono due bei tipi con cui non ci si annoia per niente!!
Consigliato!!
Nessun commento:
Posta un commento