Olivia Ferrari è una cattiva ragazza. Arrogante, narcisista e libertina, cambia uomini come fossero calzini e guarda il resto del mondo dall’alto in basso, forte del suo successo e della sua popolarità. Olivia, infatti, conduttrice di Questa Mattina, un programma televisivo di successo, è anche appena stata eletta la presentatrice più sexy d’Italia. La sua incrollabile autostima subisce un brusco affronto, però, quando Andrea Fabbri, un aitante health coach ospite del programma, declina le sue avances. L’umiliazione subita è pari solo alla curiosità: chi è quel ragazzo che ha osato rifiutarla? Decisa a dimenticare l’incidente, Olivia si trova costretta a rivedere i suoi piani quando Andrea viene assunto come co-conduttore di «Questa Mattina»: il ragazzo ha bucato lo schermo e affascinato le spettatrici da casa, così la direzione del canale ha deciso di assumerlo e farne una nuova star TV, una stella così lucente che potrebbe offuscare quella di Olivia… Tra schermaglie, colpi bassi e batticuore, una commedia sentimentale, romantica e brillante da non perdere.
In questa storia la protagonista è decisamente una "cattiva ragazza" fin da ragazzina!
Olivia, al liceo, infatti era una vera e propria bulletta che si divertiva a guardare tutti dall'alto della sua popolarità senza proccuparsi di ferire i sentimenti altrui.
Crescendo la sua popolarità è aumentata tanto da farla diventare conduttrice di un famoso programma televisivo e presentatrice più sexi d'Italia.
La sua autostima è alle stelle e non si aspetta di avere rivali!
Il rivale però ci sarà e non sarà una nuova conoscenza, bensì un vecchio compagno del liceo, Andrea, a cui Olivia ha fatto passare le pene dell'Inferno.
I ruoli sembrano invertirsi stavolta: Olivia, giorno dopo giorno, inizia a perdere un pò della sua arroganza e sicurezza, mentre Andrea, da ragazzino timido e insicuro, si è trasformato in un uomo affascinante, che sembra non subire l'avvenenza della ragazza.
Inizia una vero e propria guerra per Olivia, che vuole a tutti i costi avere l'ultima parola su tutto!
Ma sarà davvero lei a spuntarla?
Ho trovato questa storia molto frizzante e ironica, tra battibecchi e ripicche non ci si annoia mai!
In realtà, dietro l'ironia, l'autrice tratta un tema molto delicato, quello del bullismo: Olivia, nella sua supponenza e convinzione, non si è mai posta nel panni di chi subiva le sue azioni, ma, dietro l'apparente successo che ha sempre avuto, si rivelerà una ragazza fondamentalmente sola.
Andrea, che dopo anni, nonostante le umiliazioni subite, dimostrerà un grande cuore; avrebbe potuto ripagare la ragazza con la stessa moneta, e invece ha mostrato una notevole capacità di perdono!
Una storia romantica che mi ha conquistata!!
Consigliata!
Valentina

Nessun commento:
Posta un commento