Stanca di essere rimasta l’unica vergine tra le sue amiche, Melissa
chiede al suo migliore amico Davide di vivere con lei la prima volta.
Non sa che addormentarsi tra le sue braccia, quella notte, cambierà gli
equilibri della loro amicizia che dura da diciassette anni.
Davide è
sempre stato protettivo nei suoi confronti, ma presto la gelosia lo
porta a fare errori che pagherà a caro prezzo. A nulla servono gli
avvertimenti dei suoi amici, soprattutto quelli di Luca, che ha una
cotta per Melissa.
Accecati dalla passione e guidati dall’incoscienza, Melissa e Davide rischieranno di ferirsi tra ripicche e omissioni.
Quanto è difficile rivelare i propri sentimenti, quando hai sempre dato per scontato che esistesse solo l’affetto?
Primo libro dell'autrice che leggo; si tratta si un romanzo "friends to lovers", dove i protagonisti sono Melissa e Davide.
I due ragazzi sono migliori amici da sempre, e proprio per questo, Melissa chiede a Davide di avere con lui la sua prima volta.
Entrambi pensano che ciò non rovinerà il loro legame, ma non si aspettano che da quel momento in poi tutto cambierà!
Nuovi sentimenti inziano a prendere spazio nei loro cuori, e resistere alla tentazione diventa sempre più difficile!
E' solo semplice affetto quello che li lega?
Melissa è una romantica, vorrebbe una storia d'amore a tutti gli effetti; Davide invece vorrebbe godersi ancora la sua giovane età, senza un impegno a lungo termine!
Ma quando la su gelosia prende il sopravvento, farà di tutto per tenere Melissa solo per sè! A costo anche di perdere l'amicizia di Luca, che da sempre ha un debole per la ragazza ma che si è sempre tenuto a distanza.
Due protagonisti giovani, e come tali, vengono mostrate le loro insicurezze, i loro desideri e le loro fragilità.
Mi è piaciuto molto, che, nonostante il legame tra Melissa e Davide sia cambiato nel corso delle pagine, sia comunque rimasto intatto l'affetto che può esserci tra due semplici amici.
Con loro, per chi come me non è più una ragazzina, si torna all'adolescenza dove il primo amore ti fa battere il cuore ed emozionare!
Come sempre trovo fondamentali i personaggi secondari!
Carlotta e Luca hanno avuto il loro piccolo spazio, e devo dire che non mi dispiacerebbe sapere un qualcosa in più su loro due!
Una storia fresca, giovane, dolce come solo il primo amore sa essere!
Consigliato!!
Valentina

Nessun commento:
Posta un commento