Cerca nel blog

martedì 9 marzo 2021

Life changing (Patrisha Mar)


Verona, lo sanno tutti, è la città dellʼamore, in cui persino un balcone può diventare il luogo ideale per un incontro romantico, questo però non vale per Giusy e Marco, appena diventati vicini di casa.

Giusy è una ragazza solare che ama profondamente il suo lavoro, passare il tempo con gli amici, ascoltare musica classica e leggere vecchi romanzi.

Marco era un atleta di successo, che aveva bellezza, fama e donne. La vita che conduceva era perfetta fino a che, per colpa di un suo terribile errore, ha perso tutto. Il mondo di Marco è ormai distrutto, e cosa resta quando la propria esistenza va in pezzi? Diventa fin troppo facile respingere gli altri. Giusy è lʼennesima persona da allontanare, ora che la sua presenza costante comincia ad abbattere le difese di Marco.

Ma il destino che li ha fatti incontrare, può bastare a salvare il giovane dai demoni che lo divorano? O la sua strada è segnata senza via di scampo?

 

 

Oggi vi parlo di una storia delicata e molto emozionante.

Marco è un ex atleta di successo che, improvvisamente, dopo un incidente, si ritrova a dover rimettere tutto in discussione!
La sua vita cambia drasticamente e ciò lo porta alla deriva.
Nonostante la presenza dei fratelli, soprattutto Giorgio, che lo affiancano passo dopo passo, per lui non sembra esserci un motivo per ricominciare.
Non è più il ragazzo solare di un tempo, è diventato scostante, perennemente arrabbiato col mondo!

Giusy è una fisioterapista con una vera e propria vocazione per aiutare gli altri. Ha sempre una parola di conforto per tutti, è generosa e di cuore.
Quando si trasferisce nell'appartamento di fianco a quello di Marco, non si può certo dire che il loro primo incontro sia dei migliori!
Si ritrova "vittima" di uno dei momenti no del ragazzo, che non le risparmia parole poco gradevoli!
Nonostante questo atteggiamento di chiusura, lei ne è incuriosita e non si fa abbattere dal suo volerla tenere a distanza.

Giorno dopo giorno, il legame cambia: Marco è sempre scostante, ma l'empatia che prova Giusy nei suoi confronti è più forte di qualsiasi rifiuto. Non riesce ad allontanarsi da lui, e inizierà a provare sentimenti diversi dalla semplice amicizia.

Marco non trova un motivo vivere diversamente da quello che è stato il suo passato, si rende conto di essere spesso maleducato con chi lo circonda, ma non riesce a farne a meno!
La presenza di Giusy però lo tranquillizza, gli porta una parvenza di normalità, e allo stesso tempo lo spaventa! Non è più quello di un tempo, e non capisce come possa la ragazza volerlo accanto!
Commetterà tanti errori a causa dei suoi timori....riuscirà a venirne fuori?


Una storia che mi ha conquistata per la sua dolcezza!
Come sempre l'autrice è in grado di emozionarmi con i suoi racconti, e anche questo ne è la conferma!!


Consigliato!!


Valentina

 

 

2 commenti: