Cerca nel blog

lunedì 8 marzo 2021

REVIEW PARTY "Heaven is a lie" (Eva Lane)


Io sono il numero ventitré.

Un numero, che mi ha tolto sin dall'adolescenza la mia identità.

Si può scegliere il nostro destino?

Si può precipitare all'inferno e temere di non riuscire a uscirne?

Ma un giorno i miei occhi hanno incrociato quelli di lei e ho capito che il mio inferno avrebbe distrutto il suo paradiso.

La odio... e la voglio.

Lei adesso è mia.

Lei è il paradiso e io sono l'inferno.

Perchè il paradiso è una bugia.

 

 

Oggi partecipo con piacere al Review Party di questa storia intensa!

Si tratta di un dark romance piuttosto forte e "crudo", che scorre velocemente e si legge in pochissimo tempo!

La storia si può dividere in due parti: nella prima parte conosciamo il protagonista, la cui identità viene ridotta a un semplice numero, ventitrè.
E questo è per me il primo indice di ciò che gli è stato strappato, la sua identità.
Non viene considerato come una persona, e ciò che subisce rafforza questo aspetto.
Un ragazzo che è diventato la vittima di un gioco al massacro che sembra non essere destinato a finire.

Ad un certo punto, in mezzo a tanto dolore e oscurità, arriva una piccola luce, una speranz.

Però, quando si è abituati a ricevere il peggio, non è semplice fidarsi nuovamente e anche il minimo dubbio può far scattare un meccanismo di difesa improvviso e inaspettato.

Da vittima si cerca in tutti i modi un riscatto, e ci si può trasformare in carneficie!
I ruoli si ribaltano, e la vendetta sembra la soluzione migliore!

Sarà realmente così per ventitrè?



La storia è molto "concentrata", nel senso che arriva direttamente al nocciolo della questione principale, senza dilungarsi troppo sul contorno.
Questo potrebbe essere un punto a favore o sfavore a seconda dei gusti: personalmente, visto il tema trattato, è un aspetto che ho apprezzato molto!
La parte iniziale mi ha fatto stringere il cuore, non credo avrei sopportato di più di ciò che ho letto! Diciamo che al protagonista l'autrice ha fatto passare dei momenti davvero infernali!
Anche la seconda parte non è semplice: ventitrè è spinto da un forte desiderio di vendetta e rivalsa, e agirà di conseguenza, provocando a sua volta sofferenza. Però il suo comportamento, seppur discutibile, è solo una conseguenza a ciò che ha vissuto e non sono riuscita a condannarlo totalmente. Anzi, anche in questo caso, ho provato tanta tristezza!


Una storia d'impatto!!


Consigliata!


Valentina




Nessun commento:

Posta un commento