Cerca nel blog

domenica 28 marzo 2021

REVIEW PARTY - Connor (Giulia Ungarelli)

 

Dopo le avventure in Kenya, Connor Leclerc sale su un aereo e si trasferisce in Francia.
In un viaggio a ritroso tra gli eventi più significativi della sua vita, scopriremo come da giovane recluta è diventato uno dei migliori Sottufficiali dell’Esercito Canadese.
Una storia di determinazione e onore, paura e coraggio.
Il percorso di un uomo che deve ritrovare se stesso e fare i conti con i propri sentimenti, prima di ricominciare ad amare e fidarsi degli altri.
Connor non affronterà tutto da solo. Ci saranno la sua famiglia e i suoi amici a guidarlo e supportarlo in questo turbine di emozioni.
Chissà, forse c’è anche l’amore ad attenderlo…

 

 

 

Qualche tempo fa vi ho parlato di "Novanta giorni", da cui nasce questo spin off con uno dei personaggi secondari, Connor.

Dopo quello che è successo in Kenya, Connor decide di tornare in Francia dallo zio per ricominciare.

Riviviamo assieme a lui episodi del suo passato, il suo primo amore, il suo desideio di arruolarsi nell'esercito canadese, fino alla tragica esperienza di un rapimento che lo ha coinvolto insieme ai compagni.

Lasciare l'esercito non è facile per lui, è sempre stato parte integrante della sua vita, e ritrovarsi senza nulla, porterà grande confusione.
Confusione che sembra placarsi quando incontrera il Comandante Fleur Morel, che lo coinvolge in un'indagine di polizia.
Da quel momento, Connor sembra riprendersi e trovare un nuovo scopo nella vita. Inoltre la vicinanza con Fleur, riporta a galla emozioni che non provava da tempo.
Avrà trovato anche l'amore?


Una storia molto introspettiva, che ci fa fare un viaggio nelle emozioni di Connor, un uomo che la vita ha spezzato, che ha affrontato il peggio, e che, quando questo è passato, si ritrova senza uno scopo!
Deve reinventarsi e non è semplice visto che è stato sempre un soldato.
Il ritorno in Franca, la vicinanza della famiglia, in particolare lo zio, e gli amici vecchi e nuovi, saranno il punto da cui ripartire!
Dopo tanto dolore riuscirà a trovare pace?

 

Ho trovato la storia molto bella e delicata, una rinascita dove la vita e la luce hanno pian piano preso il posto dell'oscurità!

 

Consigliato!!

 

 

Valentina

 

 

 





Nessun commento:

Posta un commento