Oggi vi propongo una trilogia molto intensa e che vi lascerà senza parole!
I tre volumi sono raccontano la storia di Angel e dei fratelli Deep, Michael e Gabriel.
Un mondo oscuro, crudele e pieno di segreti!
Deep: The Raptor
Angel Helpfull ha un solo scopo nella vita: diventare una suora.
Dopo
aver trascorso tutta la sua esistenza nell'orfanotrofio Rosewood,
soggetta a rigide regole comportamentali, trascorre le sue giornate
barcamenandosi tra i corsi di Teologia all'università e l'aiuto nella
casa famiglia da cui proviene.
Angel non ha il permesso di guardare
il mondo, nè di parlare se non autorizzata. Tutta la sua vita è la
risposta inevitabile agli insegnamenti severi che le sono stati
impartiti.
E le va bene così.
O almeno è quello che crede, finché
non viene licenziata e lasciata in balia di se stessa. Senza soldi,
senza un tetto sulla testa, senza le pasticche salvavita per il cuore
che deve assumere con regolarità quotidiana.
Michael vuole abbattere un sistema deviato che lo ha visto vittima e, ora, carnefice.
Ma, cosa più importante, vuole Angel. A ogni costo.
Lui
non può perderla, non adesso che, senza una direzione precisa, può
abbattere tutte le sue difese e farla cedere al suo potere, piegandola
attraverso un gioco fatto di punizioni e apparenti gratificazioni, di
giochi mentali che lo renderanno, ai suoi occhi, un punto di
riferimento.
Gabriel è l'ombra che arriva di notte per tendere
la mano, è il conforto, è l’amico caro di cui si ha bisogno quando si è
tristi. È un ricordo lontano, una voce che spezza il dolore e mette
pace.
Ma chi può stabilire cosa sia giusto e cosa sbagliato? Chi
può scindere il bene dal male se a separarli c’è solo una linea appena
percettibile?
A volte, bisogna solo scendere all’Inferno per
scoprire quanto sia caldo e per sorprendersi di quanto il Diavolo in
persona, faccia molta meno paura di altri mostri ben più crudeli.
Angel ha vissuto tutta la vita in orfanotrofio, cresciuta da Suor Clarence, che le ha impartito un'educazione rigida, restrittiva e fatta di punizioni qualora si approcciasse ad altro:
E' convita che quello sia il modo giusto di vivere, e quando, viene allontanata da Rosewood, perde le sue certezze.
E' costretta a scendere a compromessi per vivere e questo la porta verso Michael Deep.
Michael è un uomo abituato a impartire ordini, è dominante e spietato, ma è proprio ciò di cui ha bisogno Angel.
Grazie a lui, la ragazza è come se si sentisse nuovamente protetta e non più in balia degli eventi.
Michael però non è il solo a cui Angel si lega; Gabriel è colui che la conforta, che la prende per mano e la rassicura quando non sa che direzione prendere.
Due uomini apparentemente molto diversi come sono diverse le emozioni che suscitano.
Angel non avrà vita facile al loro fianco!
La vita dei fratelli Deep è infatti molto complessa e ricca di segreti, e in qualche modo, sono legati ad Angel e il loro scopo è proteggerla.
Il confine tra bene e male è molto sottile!
Non sempre sarà facile distinguere cosa è giusto e cosa è sbagliato!
Angel verrà a contatto con un mondo oscuro, perverso, fatto di dolore e malvagità.
Sarà pronta ad affrontarlo?
L'autrice ci ha abituati ad altro genere di storie in precedenza, quindi non sapevo cosa aspettarmi in questo caso.
Sono rimasta senza parole dall'intensità della storia!
Ciò che viene proprosto è forte, non mancano momenti di grande tensione, e personalmente, non sono riuscita a staccarmiu dalla lettura finchè non l'ho terminata!
E' un crescendo di emozioni, ansia per ciò che succede, ma anche speranza che tutto prima o poi possa prendere una direzione migliore!
Un inizio avvincente!
Deep: The Slave
Il mondo per Angel si è capovolto.
Quello che credeva buono è diventato cattivo e il malvagio, ormai, è l'unica ancora di salvezza.
Peccato che sia troppo distante da lei.
Mentre Miss Clarence mostra ad Angel la sua nuova condizione, Michael e Gabriel non si fermano e continuano a cercarla.
Il
Consiglio, l'organo che gestisce il benessere e la pace dell'Illinois,
sta per prendere una decisione che getterà scompiglio tra i due ragazzi,
facendogli perdere di vista l'obiettivo.
I vecchi rancori torneranno
a galla prepotenti, ricordi mai offuscati prenderanno vita e una
spirale di violenza e ingiustizie li avvolgerà facendoli diventare
vittime del loro stesso gioco.
Perché in palio c'è lei, Angel, la ragazza che avevano promesso di salvare a tutti i costi e che hanno perso.
Così,
mentre tutti loro, con affanno, cercheranno di riemergere dal caos, una
nuova figura conquisterà potere e un nuovo marchio verrà apposto.
Perché all'orrore, si sa, non c'è mai fine.
Preparatevi, perché
villa Deep sta per trasformarsi ancora una volta, trasportandovi in un
mondo in cui l'ingiusto diventa giusto, dove non ci sono leggi, ma solo
vendetta.
Angel è venuta a conoscenza di una realtà che mai avrebbe immaginato!
Ciò che ha sempre ritenuto giusto e buono, si è rivelato l'opposto!
E chi pensava fosse dalla sua parte si è rivelato per ciò che è, cercando nuovamente di circuirla a suo piacere.
Michael e Gabriel, dopo averla persa, non si daranno pace e reagiranno in modi differenti.
Michael ritorna ad essere l'uomo di un tempo, distrutto e distruttivo! Toccherà il fondo!
Gabriel, invece, mostrerà maggiore autocontrollo e razionalità. Caratteristiche che lo contraddistinguono da sempre.
Angel però è colei che mostra un maggiore cambiamento!
Per lei, aver scoperto la verità, sarà il punto di partenza per crescere.
Se prima, si limitava all'obbedienza, ad abbassare la testa se non interpellata, dopo ciò che le succede, inizia pian piano a rialzarsi e mostrare grande forza e determinazione!
Capisce che è arrivato il momento di salvarsi da sola senza aspettare che lo facciano gli altri!
Un aspetto che ho apprezzato molto!
Come reagiranno Michael e Gabriel di fronte ad una Angel agguerrita e senza paura?
Un secondo volume altrettanto intenso!
Angel è il personaggio che ho preferito in assoluto!
Speravo in una sua presa di posizione più forte rispetto a ciò che si era visto! E mi è piaciuto tantissimo come si è evoluta in meglio!
Anche in questo caso, aspettatevi un finale ad effetto perchè fa presagire un terzo capitolo ancora più movimentato!!
Deep: The Mark
"Io sono il suo jolly.Sono l’asso nella manica. Io sono la carta vincente che estrai quando la partita volge al termine e tutti la credono persa."Angel è stata rapita ancora una volta. Di fronte a lei torreggia una figura misteriosa che si mostra come un fantasma. E il dubbio è: affidarsi o dubitare?Michael è stato ferito ed è scomparso. Di lui è rimasta solo una pozza di sangue a terra. Gabriel brancola nel buio, disperato, alla ricerca di suo fratello e della donna che aveva promesso di amare e proteggere. Si nasconde, sfugge dai suoi amici e, intanto, tenendo in ostaggio Andrew, perlustra la città palmo a palmo.Ma le ombre non si sono ancora dissolte, tutto è ancora in discussione e, di nuovo, niente è come sembra. Villa Deep è un ricordo lontano. Questa è una nuova dimensione, una in cui tutte le carte sul tavolo sono state ribaltate.Questo è il capitolo finale di Deep.
Il terzo volume della serie è, se si può dire, ancora più spettacolare dei precedenti!
Le carte in tavola vengono nuovamente rimescolate!
Angel è stata rapita ancora una volta, e chi si trova di fronte, è un mistero!
Però, a differenza dei personaggi che fino ad ora i sono susseguiti all'interno della vicenda, su cui ci sono pochi dubbi sulle loro intenzioni, in questo caso ci troviamo davandi un personaggio difficile da inquadrare!
Il suo aspetto è meno pericoloso e non sembra avere cattive intenzioni.
Ma ci potrà fidare? O è l'ennesimo lupo travestito da agnello?
Se da una parte quindi Angel si trova catapultata in una nuova realtà a lei sconosciuta, con la libertà che ha sempre voluto, ma con il pensiero rivolto all'uomo di cui è innamorata, dall'altra parte regna il caos!
Michael è sparito nel nulla!
E Gabriel è perso nella ricerca di Angel e del fratello. Il suo unico appiglio è la presenza di Andrew Anderson, suo prigioniero, e forse l'unico a sapere cosa sta realmente accadendo!
Non mi addentro oltre alla storia perchè non voglio rovinare le soprese, ma aspettatevi davvero di rimanere a bocca aperta!
Finalmente tutte le verità verranno pian piano a galla, tra tradimenti e vendette, scenari inimmaginabili e voglia di lasciarsi tutto il dolore alle spalle!
Sarà così?
Un finale col botto direi!
La trama ha preso una direzione che mai avrei pensato: alcuni personaggi inevitabilmente vengono rivalutati in positivo e in negativo!
Sono rimasta col fiato sospeso fino alla fine!
Ribadisco che Angel è in assoluto il personaggio che ho amato di più tra tutti!
Consigliati!!
Valentina

Nessun commento:
Posta un commento