Cerca nel blog

domenica 23 maggio 2021

Nessuno mi può giudicare (Paola Chiozza)



Dicono che quando smetti di cercarli, gli uomini iniziano a bussare alla tua porta.
È proprio quello che succede a Sienna Nolan, trent’anni appena compiuti e una carriera in ascesa nel mondo del giornalismo. Non cercava un ragazzo, ma solo una promozione… invece si ritrova improvvisamente disoccupata, in crisi esistenziale e con due corteggiatori di troppo.
Quando la direttrice della rivista le offre la possibilità di scrivere un ultimo articolo, Sienna non ha dubbi: farà qualsiasi cosa per riavere il suo lavoro.
Anche sfruttare la sua assurda situazione sentimentale e usare due uomini come cavie per un’inchiesta sulla differenza d’età nelle coppie.
L’imbarazzo della scelta non è solo un modo di dire. Sienna è in imbarazzo davvero perché, be’… non ha una relazione decente dai tempi della scoperta della ruota!
Come ci si comporta con un uomo di dieci anni più grande? E con un ragazzo di dieci anni più giovane?
Brandon ha quarant’anni ed è un medico di successo, con un’interminabile fila di donne in sala d’aspetto. È normale che sembrino tutte pronte a spogliarsi, e non solo per farsi visitare?
Hunter invece è un ventenne sfacciato e malizioso, con troppi tatuaggi e troppo poco senso del pudore. Un bad boy da manuale che la desidera e non ha paura di dirlo. Un cliché vivente, se non fosse per quello che nasconde dietro le apparenze.
Sienna non è mai stata il tipo che tiene un piede in due scarpe, ma… ehi, siamo ragazze! Adoriamo le scarpe, e queste a lei piacciono davvero un sacco.
Divertimento, nessuna complicazione sentimentale e un solo obiettivo: riprendersi il posto in redazione.
Ma cosa succede se l’amore ti prende alla sprovvista? Se ti fa dimenticare che doveva essere tutto un gioco?
Un casino.
Ecco.

 

 

Oggi vi parlo di una storia molto frizzante e con una protagonista esuberante!


Sienna, una giornalista di una rivista femminile, pensa sia arrivato per lei il momento di ottenere la tanto sudata promozione come caporedattrice!
Purtroppo per lei però avviene il contrario e rischia di ritrovarsi addirittura senza lavoro se non proporrà l'articolo migliore di sempre!

Su suggerimento delle sue migliori amiche, decide di portare avanti un esperimento per documentare la differenza d'età all'interno di una coppia!
E quale migliore occasione di farlo se non sfruttare i due uomini che il destino ha deciso di metterle lungo la strada?

Da una parte abbiamo Brandon, un medico quarantenne, con un lavoro affermato, di successo, con una stabilità economica e un matrimonio alle spalle.
Dall'altra, Hunter, un ragazzo di soli vent'anni, sfacciato e impertinente, che deve ancora trovare la sua strada.

Sienna si ritrova così ad uscire con loro, a valutare le differenze di approccio nei suoi confronti, e con l'intenzione di mollarli una volta scritto il suo articolo!

Di certo non si aspetta di iniziare a provare dei sentimenti per uno dei due!
Quello che doveva solo essere un modo per riottenere il suo posto in redazione, si trasformerà in qualcosa di più! E i guai sono assicurati!
Si sa che le bugie hanno le gambe corte, e Sienna lo capirà a sue spese!
Avrà modo di rimediare e finalmente concedersi l'amore? O sarà troppo tardi?



Mi sono divertita molto a leggere le avventure di Sienna!
Se da un lato quello che le succede fa sorridere, dall'altro, se ci si sofferma maggiormente sul suo personaggio, si scopre una ragazza insicura, che non si sente "abbastanza", e questo ha suscitato grande tenerezza nei suoi confronti!
Sienna è in un limbo: compiuti i trent'anni tutti si aspettano da lei tante cose, una carriera, una famiglia, dei figli, e lei non vuole deludere nessuno.
Per questo le sensazioni che le faranno provare Brandon e Hunter la manderanno in crisi: Brandon è maturo, affascinante, ha vissuto già le sue esperienze, sa cosa vuole dalla vita e con lui Sienna ha fin da subito delle certezze; Hunter è giovane, ha ancora tutto il tempo per decidere cosa vuole dal suo futuro, ma allo stesso tempo, si dimostra molto empatico e affine a lei sotto tanti aspetti, con lui non deve sforzarsi di essere chi non è.
Chi conquisterà il suo cuore?


Io, ho avuto la mia preferenza fin da subito!
Uno dei due protagonisti mi ha conquistata immediatamente, ma devo dire che entrambi hanno le carte in regola per mandare in confusione qualsiasi donna!
A Sienna non è andata di certo male!





Consigliato!!


Valentina





Nessun commento:

Posta un commento