Cerca nel blog

lunedì 24 maggio 2021

REVIEW TOUR: Le cicatrici del cuore (L'Aura Colt)

 


Il Tenente William Smith è vivo dopo essere riuscito a sopravvivere alla violenta esplosione avvenuta presso il campo base dei Marines nel Konar, in Afghanistan.
Will passa i successivi quattro anni sottoposto alle continue cure della Dottoressa Clacey Owen, la quale s’innamora di quest’uomo, che inizialmente non ricorda nulla del suo passato.
Vale è andata avanti con la sua vita e dopo aver messo al mondo il frutto dell’amore con Will, il piccolo Matthew, si affeziona a Justin Freed, iniziando una nuova relazione.
Dopo aver riacquistato la memoria, Will cerca di informarsi sulla vita di Vale, ma...

 

 

Oggi partecipo al Review Tour del secondo volume della serie "Cuori minati", che vede come protagonisti il Tenente Smith, che nel libro precedente è rimasto coinvolto in un'esplosione, e Vale, la giovane recluta arrivata in Afghanistan con le sue migliori amiche Alex e Domy.


William, dopo l'esplosione, sembra non avere chance di sopravvivere, e invece scopriamo che è vivo ma che rimarrà lontano per anni per riprendersi-
Vale, non ha altra scelta se non quella di andare avanti, per lei ma soprattutto per il piccolo Matthew. 

Entrambi si legano ad altre persone: William a Clacey, la dottoressa che lo ha assistitito durante tutta il suo percorso di recupero, mentre Vale si avvicina a Justin, l'ex fidanzato di Alex.

Il destino però ha altri progetti, e William sarà costretto a tornare in America e ad affrontare cosa si è lasciato alle spalle.

Rivedersi dopo anni di lontananza è uno shock, soprattutto per Vale che, oramai, si era rassegnata a vivere senza l'amore della sua vita, e pronta a darsi una nuova possibilità proprio con Justin.
L'amore che entrambi hanno provato in passato ritorna prepotentemente a galla ma sembra che per loro oramai sia troppo tardi.

Vale è arrabbiata, delusa, confusa e soprattutto non ha la forza di rimettere in discussione la tranquillità conquistata nel tempo per tornare da William.

William è disperato per ciò che gli è successo, sta ancora cercando un modo a quello che era, è grato a Clacey per ciò che ha fatto per lui, ma allo stesso tempo non riesce a non volere una nuova opportunità con Vale.
In più la presenza del piccolo Matt gli fa desiderare la famiglia che ha sempre voluto!


Tra dubbi, inceretezze, e qualche interferenza esterna, Vale e Willi riusciranno a tornare quelli di una volta o per loro non c'è più speranza?


Il primo volume della serie è più "militare", si percepisce chiaramente la vita all'interno del campo base che inevitabilmente influenza la storia; in questo caso, invece, ci si allontana da quell'ambiente e si vive la quotidianità dei protagonisti: viene data maggiore importanza al ricostruire la fiducia persa tra loro, alla ricerca di una nuova occasione per essere finalmente felici, quindi una storia più emotiva e di rinascita!
Per Will non è facile reinserirsi tra i vecchi amici e soprattutto riconquistare il cuore di Vale, in lui c'è tanta rabbia pronta ad esplodere, è convinto che tutti siano andati avanti dopo la sua perdita e non si rende invece conto del vuoto che ha lasciato dietro di sè.
Vale soffre, sia per ciò che è successo a Will ma anche per chi le è stato accanto e che non merita le sue incertezze. Per lei non sarà facile prendere una scelta!
Seguirà il cuore o la testa?


Una bella storia!

Consigliata!


Valentina





Nessun commento:

Posta un commento