Per Emma ogni bivio si è sempre trasformato in un ostacolo e scegliere non è mai stato semplice.A Seabrook Island, poi, il cuore ha messo ancora una volta alla prova la ragione. La dolce e complicata ragazza di Summerville ha affrontato a testa alta le bugie di chi diceva di amarla e le verità dell’uomo che, dopo una vita passata a nascondersi, ha preso il coraggio a piene mani e le ha confessato i suoi sentimenti. Ma proprio quando Emma sembra finalmente decisa a superare l’indecisione e a percorrere la via per la felicità, ecco che il destino le sbarra di nuovo la strada. Un biglietto aereo e una promessa rischiano di condurla verso l’ennesima deviazione.Ma a quanti ripensamenti può resistere un amore?
Nel primo capitolo della dilogia abbiamo conosciuto Emma, e il suo cuore indeciso tra due ragazzi, Matt e James.
Se, almeno inizialmente, la scelta verso uno dei due risultava quasi scontata, ad un certo punto, le carte sono state stravolte!
A questo punto Emma ha dovuto prendere in mano la situazione e finalmente iniziare a pensare a se stessa.
Ancora una volta la sua vita sarà tra due fuochi: ritroviamo Matt e James decisi a conquistare il cuore della ragazza, ma stavolta Emma appare più sicura di sè e soprattutto decisa in quello che vuole!
Nonostante questo i colpi di scena non mancano e nulla è dato per scontato!
Matt non vuole arrendersi con Emma, ed è deciso a riconquistarla dopo gli errori commessi:
Sa di avere un posto nel cuore della ragazza, e gioca su questa consapevolezza per provare a ricostruire il loro legame passato.
James, dopo essere sempre stato nell'ombra, col suo carattere chiuso e riservato, finalmente decide di aprirsi e dichiarare i suoi sentimenti, ma ha paura di aver perso la sua occasione. Anche se in realtà Emma è determinata a far funzionare le cose tra loro.
L'ombra di Matt però aleggia sempre sulla neo coppia!
Chi sceglierà questa volta Emma? Darà una seconda possibilità al passato o si lascerà andare ad un nuovo amore?
Trovo che questo capitolo sia la degna conclusione della storia!
Ho apprezzato il cambiamento di Emma, il suo acquistare maggiore decisione e sicurezza, il suo essere una ragazza onesta e dolce che, nonostante i torti subiti, è in grado di perdonare.
Tra i due personaggi maschili, ho sempre avuto la mia preferenza per James e anche questa volta non sono stata delusa! Un ragazzo presente, amorevole, sul quale poter sempre contare.
Una storia delicata, romantica e ricca di sentimenti!
Consigliato!
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento