Cerca nel blog

venerdì 4 giugno 2021

Più forte dell'amore #1 (Ylenia Marini)


Alexandra Morrison è in fuga da un passato maledetto che, da anni, la perseguita. Incubi notturni e talvolta a occhi aperti le rovinano l’esistenza togliendole qualsiasi speranza di rinascita.
Adam Collins, occhi di ghiaccio, tenebroso e arrogante, che vive solo per inseguire la sua passione anche a costo della vita, risveglia in lei, il dolore e la fragilità che la avevano portata sull’orlo dell’autodistruzione.
Alexandra capisce allora che, per essere libera di amare veramente, deve affrontare il suo passato e trovare il coraggio di esternare il suo terribile segreto. Inizia, così, un percorso di rinascita che a poco a poco la renderà forte anche per Adam convincendolo ad affrontare i demoni che hanno determinato fino ad ora la sua vita.
Ma cosa accadrà quando il loro amore, fatto di alti e bassi, si scontrerà con un destino crudele che potrebbe separarli per sempre?
Può il nero diventare bianco?

 

 

Lessi questa storia quando era su Wattpad, e sono stata contenta di riprenderla in mano in occasione della nuova pubblicazione. Ringrazio quindi l'autrice per la copia!

Si tratta del primo libro di una trilogia che vede come protagonisti Alexandra e Adam. 

Alexandra è una ragazza chiusa, con un passato che la tormenta da quando era solo una bambina e che si manifesta sotto forma di incubi che non risparmiano ogni notte.
Questo dolore la porta a non farsi avvicinare, a parte dai suoi migliori amici Charlotte e Ethan, e a reagire per non mostrarsi debole.
Proprio per questo, dopo l'ennesimo scatto di rabbia, viene punita e costretta a frequentare un altro ragazzo altrettanto problematico, Adam Colins.

Adam è il ragazzo più popolare della scuola, quello da cui dovrebbe stare alla larga, quello che porta solo guai, il ribelle che sfida le regole e fa strage di cuori, senza legarsi a nessuna ragazza.


Costretti a vedersi a scuola e anche al di fuori per svolgere la loro punizione, scopriranno lati nascosti dell'altro che li faranno avvicinare e guardare con occhi diversi.

Alexandra, giorno dopo giorno, inizia a lasciarsi andare con Adam, a fidarsi di lui fino al punto di svelargli cosa la fa soffrire tanto. Lei è una ragazza con seri problemi, che fino a quel momento non ha mai saputo gestire.

Adam, d'altra parte, mostrerà le sue debolezze e la coinvolgerà nel suo mondo, fatto di eccessi ma anche di solitudine.

Entrambi quindi iniziano un lento percorso per affrontare il loro passato, e riscrivere il futuro!
La loro strada non sarà facile, ricadere nelle vecchie "abitudini" è più semplice del previsto..avranno la forza di combattere?


Questa è stata una delle prime storie che ho letto su Wattpad, e non ricordavo tutti i dettagli! Quindi mi è piaciuto ripercorrere gli inizi dell'amore tra Alexandra e Adam.
La storia è tutta dal punto di vista femminile, quindi è facile capire Alexandra, le sue scelte, i suoi timori e la sua diffidenza!
In questa prima parte, è soprattutto lei ad essere al centro dell'attenzione, a cambiare e diventare più forte!


Non essendo una storia autoconclusiva, il finale lascia col fiato sospeso e sarà interessante scoprire cosa succederà dopo!!


Consigliato!!


Valentina



Nessun commento:

Posta un commento