Santi è come un fiore nato nel fango, lontano dagli interessi e dalla spietatezza di suo padre, ed è un imprevisto che Dominic non aveva messo in conto. Alla vigilia di un'importante riunione dei clan Dominic si troverà suo malgrado davanti a una scelta: sacrificherà anni di lavoro e la sua precedente relazione per una nuova pericolosa passione?
Cartagena de las Indias, giugno 2019. Dopo la fatale riunione dei clan che ha decretato la rovina della sua famiglia, Santi è caduto nelle mani di un potente boss locale, Carlos. Costretto a frequentare gli uomini con cui Carlos vuole entrare in affari, Santi ha perso ogni speranza di essere felice. L'amore gli ha inferto ferite profonde e un sacrificio estremo. Potrà mai perdonare l'uomo che gli ha mentito e che ha tramato per distruggere la sua famiglia?
Può sopravvivere l'amore se è come un fiore nato nel fango?
Fiore nel fango è un MM romance che per via delle scene descritte e dei temi trattati è adatto a un pubblico adulto.
Oggi vi parlo di un M/M che ho avuto il piacere di leggere in anteprima.
Non è il primo libro dell'autrice che leggo, ma si discosta molto dai precedenti: si tratta di un mafia romance che raconta la storia d'amore tra Santi, figlio di un mafioso, e Dominic, poliziotto sotto copertura.
Santi, è un ragazzo giovane, che non ha mai voluto far parte della mafia,e porta il peso di un cognome scomodo che inevitabilemente fa allontanare le persone quando lo scoprono.
Non si è mai interessato agli affari di famiglia, finchè una minaccia lo costringerà ad averne a che fare.
Dominic è un poliziotto, si è infiltrato tra i mafiosi con lo scopo di smascherarli e arrestarli.
Ha una relazione con un collega, che però verrà messa in dubbio quando sarà costretto a proteggere Santi: quel ragazzo così ingenuo e puro, gli farà mettere in discussione tutto, persino la sua missione!
Questa prima parte della storia quindi si concentra sulla nascita di un sentimento al quale Dominic cerca in tutti i modi di resistere: quello che prova per Santi è inaspettato e "sbagliato"; per lui la missione dovrebbe avere la precedenza..quando arriverà la resa dei conti cosa sceglierà?
La seconda parte avviene a distanza di un anno e ci si ritrova in una situazione differente.
Santi, si è ritrovato costretto a fare delle scelte per proteggere la sua famiglia. Scoprire la verità su Dominic lo ha sconvolto e gli ha spezzato il cuore. Vive una vita che gli porta sofferenza, e sembra che per lui non ci sia alcun motivo di felicità e speranza.
Dominic l'ha davvero abbandonato a se stesso?
D'altra parte anche Dominic non è felice: non ha più saputo nulla del ragazzo, non sa come ritrovarlo finchè il destino non farà in modo che le loro strade si incrocino nuovamente!
Arriverà il loro momento per essere felici?
Questa storia mi è piaciuta molto!
Tratta temi non semplici, duri, ma lo fa con tatto!
Santi è il personaggio che ho preferito: il titolo del romanzo lo rappresenta in pieno! In un mondo caratterizzato dalla violenza, lui spicca per la sua delicatezza e bontà!
Anche il personaggio di Dominic è altrettanto valido: un uomo che non si arrende, leale e disposto a tutto per proteggere chi ama.
Consigliato!
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento