Cerca nel blog

lunedì 21 giugno 2021

REVIEW PARTY - Priceless (Ella Moore)



Dieci anni lontani, un amore sospeso e le vite che scorrono tra scandali e malavita, a Media Marina, in provincia di Roma, che è diventata il quartier generale di traffici illegali e di accordi compromettenti.
Francesco Germanico è tornato a casa. Giulia, la sua Giulia, è ancora a Media Marina. Bella e sensuale come un tempo, ma schiacciata da segreti inconfessabili e reclusa in una relazione bugiarda e violenta che, per qualche misterioso motivo, non vuole troncare.
Francesco deve riprendere il controllo del clan, rinsaldare le vecchie amicizie e riappropriarsi di ciò che gli appartiene.
 
 
 
 
Questo è il primo libro dell'autrice che leggo e inizio subito dicendo che mi è piaciuto molto.

Ambientato in Italia, in provincia di Roma, con protagonisti Francesco e Giulia, due ragazzi appartenenti a famiglie "importanti" per traffici illegali.
O meglio, Francesco appartiene ai Germanico, la famiglia che punta ad avere il controllo totale dei traffici e per farlo è disposta a tutto.

La famiglia di Giulia invece è stata investita da uno scandalo, e da quel momento, per la ragazza è iniziato l'inferno.
Si è ritrovata costretta a vivere una relazione con Davide, anche lui immischiato nell'illegalità, e non può ribellarsi.
Si porta dietro un segreto che non può rivelare e che la fa soffrire.

Francesco ritorna a Roma dopo anni di lontanza, e col pensiero di ritrovare la sua Giulia, trovandola invece cambiata.
Gli unici momenti in cui possono essere se stessi è quando sono da soli.
Tra loro c'è stato un sentimento in passato, quando erano solo ragazzini, ma nessuno dei due lo ha mai realmente dimenticato.

Dopo tutto questo tempo arriverà il loro momento?
Come mai Giulia non pone fine alla relazione con Davide?

Queste sono alcune domande che verranno spontanee durante la lettura!
E solo alla fine troveranno risposta!


La storia mi è piaciuta!
Il contesto della malavita rimane sullo sfondo, non è la parte predominante. L'autrice si concentra maggiormente sui sentimenti e le emozioni dei due protagonisti. E personalmente, è un aspetto che ho apprezzato.
Francesco, da timido e insicuro ragazzino, si trasforma in un uomo deciso e sicuro di sè, che, nonostante l'ambiente familiare in cui è cresciuto, mostra grande dolcezza e senso di giustizia.
Giulia è distante dal mondo in cui è costretta a vivere, vorrebbe distaccarsene ma non può farlo; per il bene di chi ama si sacrifica, ma è comunque determinata a cambiare la sua situazione. Si dimostrerà una ragazza forte e combattiva.
Mi hanno convinta entrambi!


Consigliato!!!

 
Valentina



Nessun commento:

Posta un commento