Lui, un agente speciale della SWAT in missione. Lei, una prostituita in fin di vita, abbandonata in una stanza di un motel. Il loro incontro non potrebbe essere più brutale, la loro inspiegabile attrazione non potrebbe essere più sbagliata. Eppure, quando Ezra chiederà ad Evelyn di scegliere tra la prigione e un nascondiglio sicuro a casa sua, le loro vite finiranno per mescolarsi come fuoco e polvere da sparo, come un puzzle a cui sembrano mancare dei pezzi fondamentali, come qualcosa di troppo bello a cui non sai rinunciare. A volte, le seconde possibilità nascono dalle macerie, altre invece, è proprio in mezzo a quelle macerie che devi sprofondare per trovare la luce, sperando solo che non sia già troppo tardi. Sperando solo di riuscire a salvare te stesso e tutto quello che ora senti di dover proteggere, a qualunque costo.
Oggi vi parlo di una storia molto intensa, per la quale ringrazio subito l'autrice che mi ha gentilmente omaggiato del libro.
Ezra è un agente della SWAT che, con la sua squadra, è in missione alla ricerca del figlio di un mafioso.
Evelyn è una prostituta che viene brutalmente aggredita da un cliente e lasciata in fin di vita.
Così i due si conoscono, e, per qualche ragione, Ezra decide di voler aiutare Eve portandola a casa propria e darle l'occasione per cambiare vita.
Eve non è abituata ad avere qualcuno che si prenda cura di lei, mentre Ezra cerca in tutti i modi di mantenere il legamente tra loro puramente professionale, non vuole coinvolgimenti sentimentali tra loro.
Inevitabilmente però, vivere sotto lo stesso tetto, conoscersi davvero, e mostrarsi per quello che si è, li porterà ad avvicinarsi!
La vita di Eve non è facile, uscire dal vecchio giro viva non è scontato e presto qualcuno inizierà a cercarla!
Anche Ezra è altrettanto tormentato, nel passato ha perso qualcuno di importante e da quel momento non ha voluto legami profondi, che potesse metterli in pericolo col suo lavoro!
Due vite apparentemente inconciliabili, ma che si riveleranno più simili del previsto!
La storia mi è piaciuta molto!
Trovo che l'autrice sia molto versatile. Riesce a spaziare da storie romantiche e dolci, a storie divertenti, fino ad arrivare a una stora "bollente" come questa!
E in tutti casi mantiene uno stile sobrio ed elegante che la caratterizza per quanto mi riguarda!
Evelyn e Ezra sono due anime spezzate, a cui la vita ha riservato sofferenza e dolore; entrambi sono rotti dentro e questo li porta a capirsi nell'immediato, trovando uno nell'altro ciò che serve per ricostruire i pezzi rotti.
Una storia toccante e coinvolgente che vi consiglio davvero!
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento