Cerca nel blog

mercoledì 7 luglio 2021

IMPRENDidiota DIGITALE Vol. 1 (Samantha Noce)


Andrea Bordoni, di giorno operatore call-center, di notte hacker professionista. Passa l'intera esistenza nascosto dietro un computer, sfruttando false identità digitali per truffare gli altri. Timido, riservato, sempre chiuso in casa, non dedica mai tempo ai rapporti civili con altre persone, non può permetterselo. Questo finché non arriva Salvador Dalì, per offrirgli un grosso lavoro che non può rifiutare. Uno di quelli che prevedono una refurtiva da almeno nove zeri. Per ottenerla però, deve dimostrarsi abile non solo con la tastiera ma anche con le relazioni: far innamorare di sé Greta Galbiati, il capro espiatorio perfetto. Un’impresa ardua per un nerd come lui. A peggiorare il tutto, il fatto che deve riuscirci in soli sei giorni. Andrea ci prova e sembra anche farcela, ma proprio sul più bello, qualcosa va storto e tutto diventa confuso, dannatamente pericoloso. Un piano molto più grande viene allo scoperto e il rischio di finire in prigione è molto alto.

 

 

Ringrazio l'autrice per avermi dato l'occasione di leggere anche la sua ultima storia, che si presenta subito con una simpatica copertina! 


Andrea è un centralinista di giorno, e un hacker la notte!
Da sempre col suo "lavoro" notturno si prodiga come una sorta di Robin Hood, derubando persone benestanti a suo vantaggio!

Mantiene separate le due identità finchè non viene smascherato da un misterioso individuo, che si presenta come Salvador Dalì, che, per non denunciarlo, lo invita ad accettare un lavoro non proprio legale e che permetterebbe ad entrambi di diventare ricchi!

Il compito di Andrea? Se fosse solo quello di gestire un pc sarebbe facile per lui! E invece si ritroverà a dover conquistare una donna, Greta Galbiati.
Lei è la chiave per arrivare al loro obiettivo!
Questo non sarà facile per un ragazzo timido, che non ama relazionarsi con le persone e preferisce la realtà virtuale.

Andrea si troverà una Greta che non le manda a dire! Che non si fa attrarre da qualche moina fatta dietro ad uno schemo!

Quando però dalla realtà virtuale si passera al vedersi faccia a faccia, tutto cambia!
Andrea si legherà a Greta, e viceversa, e quello che doveva essere un semplice piano prenderà un'altra direzione!


In realtà non tutto è come appare!
E Andrea lo scoprirà solo alla fine!
Dietro c'è un piano ben più grande di quello che ci si aspetta!


La storia è scorrevole, simpatica e carina da leggere!
Ho trovato la parte iniziale più "lenta" e meno coinvolgente; tutto cambia invece quando Andrea e Greta iniziano ad interagire tra loro non solo tramite messaggi virtuali ma anche di persona! Da li in poi è stato un crescendo, per arrivare ad un finale molto ironico e frizzante!
Che, personalmente, ho adorato! Ma non vi dirò altro per non rovinarvi la sorpresa!
Sicuramente un finale inaspettato, ma come sempre, tutto torna nella vita!
E non sarà finita qui per Andrea!


Una piacevole lettura!


Valentina




Nessun commento:

Posta un commento