Cerca nel blog

giovedì 8 luglio 2021

REVIEW TOUR - Testa o croce (Erika Lenti)

 

Vinnie ha un solo scopo nella vita: vendicarsi di chi gli ha strappato ogni briciolo di dignità e di speranza, rendendolo un cumulo di macerie e rancore. Nel suo piano nulla è lasciato al caso e non sono ammessi errori.
Violet ha un passato difficile alle spalle, ma non le manca la forza per costruirsi un futuro sicuro e una carriera promettente.
Vinnie e Violet appartengono a due mondi che non dovrebbero mai avvicinarsi, ma il destino sa meglio di loro ciò di cui hanno bisogno. Ed è per questo che le loro strade si incrociano sulla linea di un confine che non dovrebbero mai oltrepassare.
L'oscurità e la luce.
Il diavolo e l'angelo.
Se è vero che gli opposti si attraggono, è altrettanto possibile perdonare per poter ricominciare?

 

 

 

Oggi vi parlo con piacere di una storia che mi ha rubato il cuore!

Vinnie non è neanche maggiorenne quando viene accusato di un crimine che non ha commesso e costretto a passare 4 anni in prigione, subendo le peggior cose.
Anni che gli causano sofferenza e alimentano il suo odio e desiderio di vendetta verso il reale colpevole.
Non ha il supporto della famiglia: il padre si è rifatto una vita, non preoccupandosi di lasciarlo indietro, e, la madre, fatica a prendersi cura di sè quindi non gli ha mai dato le giuste attenzioni.

Violet è una ex ginnasta, che ha dovuto rinunciare al suo sogno, ma ciò non le ha fatto perdere la speranza di un futuro altrettanto bello e di aiuto per gli altri.
Dalla sua parte ha il supporto di due genitori che le sono sempre stati accanto, che sono fieri di lei e la sostengono nelle sue scelte.

Due mondi che non si sarebbero mai incontrati se il destino non ci avesse messo del suo.
Vinnie , infatti, una volta uscito di prigione, sarà costretto a vivere con l'uomo che non gli ha mai fatto da padre, ma che sembra intenzionato a cambiare. E questo lo porterà a conoscere proprio Violet.

Vinnie è scontroso, arrabbiato e cova dentro di sè tanto odio; Violet è solare, generosa e sempre pronta a regalare un sorriso nonostante la sofferenza che porta dentro.
Due ragazzi che non potrebbero esser più diversi, notte e giorno, ma che in qualche modo si legano fin da subito.
Violet rimane colpita Vinnie; a differenza della maggior parte delle persone va oltre le apparenze e si rende conto che in fondo non è altro che un ragazzo che non sa come ricominciare a costruire la vita che gli hanno strappato:
Vinnie capisce che Violet non è come le altre ragazze, e sarà proprio la sua genuinità a conquistarlo!

Potrà la dolcezza di Violet portare un pò di serenità nell'animo tormentato di Vinnie?
O sarà Vinnie a portarla nel buio della sua vita?


Sono davvero entusiasta di questa lettura! E' stato amore fin da subito!
Mi sono letteralmente innamorata dei suoi protagonisti: Vinnie, nonostante l'apparenza, è solo un ragazzo che ha subito un grande torto, che viene visto solo per come appare e nessuno sembra soffermarsi su ciò che invece ha dentro.
Violet è una combattente; il suo aspetto potrebbe farla sembrare fragile e indifesa, ma dentro di sè ha una grande forza e determinazione.
La sua sola presenza è in grado di portare pace e calma anche nel più oscuro degli animi, com'è quello di Vinnie.

Vinnie è alla ricerca della verità, vuole vendetta per ciò che gli è successo ma il suo percorso gli porterà tanto altro se saprà coglierlo!


Una bellissima storia!


Consigliata!!


Valentina





Nessun commento:

Posta un commento