Cerca nel blog

mercoledì 6 aprile 2022

REVIEW PARTY: One More Episode (Alice Marcotti)


“Cosa siamo noi, Harley?”
“Nemici naturali.”


Harley Lee ha quasi diciannove anni ed è un genio, sotto ogni punto di vista, tranne nelle relazioni sociali. A parte l’amica Leslie e le litigate epocali con Blake, il suo mondo gira intorno a serie TV, anime e manga.
Stanca di guardare episodi da sola, una sera decide di inventare l’app One More Episode: un social per tutti i nerd come lei.
L'unica regola? Mai rivelare la propria identità.
Di notte, Harley diventa Sakura. Con il suo avatar, può essere finalmente sé stessa e, soprattutto, dimenticare lo schifo che è la sua vita.
Blake Owens è il miglior amico del fratello di Harley, Jake, e il quarterback dei Georgia Bulldogs.
Il suo passatempo preferito, oltre a videogame e ragazze, è dare fastidio alla sorellina del suo migliore amico, ma Harley non è più la bambina petulante che ha sempre preso in giro. Ora è cresciuta, e starle accanto gli fa provare strane sensazioni.
Tuttavia, ha promesso a Jake che non si sarebbe mai interessato e lei e non può cedere. Quando scopre l’app One More Episode e conosce Sakura, si convince che quella ragazza sia la sua unica via d’uscita per smettere di desiderare Harley Lee.

Cosa succede quando scopri che l'unica persona che hai sempre detestato è quella che riesce a capirti più di tutti?

 

 
Oggi partecipo con piacere a questo Review Party, e vi dico dico subito che la storia mi è piaciuta tantissimo!

Un romanzo new adult con protagonisti Harley e Blake, che scoprianno quanto la linea tra odio e amore sia sottile e indefinita!

Harley è una ragazza estremamente intelligente, ma poco incline alle relazioni sociali!
A parte il fratello Jake, ha solo un'amica, Leslie, un acerrimo "nemico", Blake, il migliore amico di Jake.
Ama le serie televisive, e proprio per questo, decide di inventare un'app, One More Episode, per tutti gli appassionati come lei.
La sera sveste i panni della ragazza nerd che nessuno capisce davvero, per diventare Sakura e interagire con Ryuk, un ragazzo che attirerà la sua attenzione e con cui sembra avere molto in comune.

Blake è l'anima della feste! Ragazze e videogames sono i suoi interessi! Ma il suo passatempo preferito è comunque stuzzicare e provocare Harley.
Quando però si rende conto che lei non è più la ragazzina di un tempo e inizia ad guardarla con occhi diversi, saranno guai!
In nome dell'amicizia con Jake deve starle lontano! Ma ne sarà davvero capace?
E se improvvisamente un'altra ragazza suscitasse il suo interesse? Sarebbe la soluzione migliore per dimenticare Harley una volta per tutte!
Almeno finchè non scopre che in realtà le sue ragazze sono la stessa persona!
A quel punto cosa fare? Rinunciare o combattere per lei?


Adoro questo genere di storie dove i protagonisti passano dall'odio all'amore senza che nessuno dei due ne sia pienamente consapevole!
Harley e Blake hanno due caratteri belli frizzanti che di certo non vi faranno annoiare!
Tra loro non mancano frecciatine, battutine e continue provocazioni!
E per entrambi non è facile accettare il cambiamento nel loro rapporto!
Harley si fida poco delle persone, e soprattutto non si fida di Blake e delle sue intenzioni! E' una ragazza solitaria, che viene spesso presa di mira per via del suo carattere schivo! E seppur lo nasconda, soffre per questa situazione!
Blake è spigliato, arrogante, sicuro di sè e sempre circondato da amici! Rende la vita di Harley "un inferno" fin da ragazzini, però si percepisce chiaramente che non c'è cattiveria in lui..dovrà solo fare giusto un pò di fatica per dimostralo anche alla ragazza!


Trovo che lo stile dell'autrice sia molto coinvolgente! Non si perde in giri inutili e punta direttamente sull'interazioni tra i due protagonisti. E, personalemente, è quello che preferisco in questa tipologia di storie!
Troviamo entrambi i POV, quindi si entra in sintonia con i pensieri e le emozioni sia di Harley sia di Blake!

Una storia che ho letto tutta d'un fiato e che vi consiglio sicuramente se volete passare qualche ora in leggerezza e senza drammi esistenziali!


Valentina



Nessun commento:

Posta un commento