Cerca nel blog

domenica 3 aprile 2022

Piccola OSS (Samantha Dionigi)



 

Giulia è un Operatore Socio Sanitario -OSS- che ama incondizionatamente il suo lavoro umile e onesto, pieno di cuore, lacrime, sacrifici e tanta forza. Si trova a spegnere le sue trenta candeline come se non ci fosse nessun futuro per lei dopo la tragica conclusione della sua precedente relazione.

Uscita da una libreria le lancette del suo orologio riprendono il loro corso. Un uragano di eventi, sentimenti, forti emozioni e grandi dolori si abbatteranno sulla sua vita. Conoscerà l’amore e la passione con Paolo, ma presto si renderà conto che per essere felice non basta l’amore. Il suo cuore sarà in grado di lottare per il vero amore? O sarà un altro uomo a farle conoscere il significato della parola amore?

Salite in carrozza! Cenerentola questa volta ha la divisa e gli zoccoli da corsia!

 

 

Continua la collaborazione con l'autrice, e oggi vi parlo della sua seconda storia che leggo, e la ringrazio per la gentilezza.

 

Giulia ha un lavoro che comporta grandi sacrifici; un lavoro che ama e al quale dedica tutta se stessa, lasciando ogni volta un pezzo del suo cuore.

Cuore, che dopo la delusione on Michele, non si è più ripreso!
Un incontro casuale con Paolo, la portà a rimettersi in gioco!

L'incontro, o meglio lo scontro, fuori dalla libreria porterà ad una relazione immediata e ricca di passione tra i due ragazzi!
Ma basta questo per far funzionare le cose nel lungo tempo?
E quando le differenze tra loro non verranno accettate da tutti, combatteranno per il loro amore? O non saranno abbastanza forti?

La passione in una coppia è sicuramente importante, ma se non è supportata da altro a lungo andare potrebbe non essere sufficiente.
E se nella vita di Giulia arrivasse un altra persona a coinvolgerla in maniera diversa ma altrettanto forte?

Chi sceglierà il suo cuore?


Giulia rappresenta una sorta di Cenerentola moderna!
Non ha avuto molto fortuna nelle relazioni.
Michele l'ha abbandonata da un giorno all'altro senza spiegazioni. In realtà, questa coppia ha dovuto affrontare una prova difficile, e l'hanno gestita diversamente. Giulia, nonostante la sofferenza provata, ha deciso di rimanere e combattere; mentre Michele, per il dolore, ha preferito allontanarsi, e distruggendo il loro rapporto.
L'arrivo di Paolo, sarà la spinta giusta per rimettersi in gioco!
Ma anche in questo caso, i problemi e le difficoltà non saranno poche!
Paolo è giovane, è ancora uno studente, e ha una famiglia "nobile" che ha dei progetti per lui, e che di certo non comprendono una ragazza umile come può essere Giulia.
Si sa però che spesso, senza neanche accorgersene, quello di cui abbiamo bisogno è sempre stato accanto a noi! Sarà così anche per Giulia?


Quello di Giulia è un vero e proprio viaggio alla conquista del proprio equilibrio!
Per farlo affronterà una serie di prove, nella sua vita entreranno ed usciranno persone che in qualche modo la arricchiranno, alcune in positivo altre in negativo, come succede nella vita di tutti, ma tutto alla fine avrà un senso!
Un viaggio ricco di colpi di scena e di emozioni!
Giulia si rivelerà una grande forza!



Consigliato!


Valentina


 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento