Mason Murray è sempre stato solo un militare, ma dopo alcuni accadimenti, decide che è arrivato il momento di godersi il tempo a sua disposizione e, grazie all'invito di un suo amico, si ritroverà a pensare a cosa fare della propria vita nella piccola cittadina di Cape May City, nel New Jersey. Il suo arrivo non passa di certo inosservato, e ben presto si troverà a fare i conti con le voci che girano velocemente nella piccola città. Se a questo aggiungiamo l'incontro-scontro con Alanna e un pacco di farina, i suoi nervi rischiano di saltare prima del previsto. Alanna Lancaster gestisce la pasticceria nel centro della cittadina, vive per il suo lavoro e per il suo piccolo cupcake, eppure il nuovo arrivato ha saputo attirare la sua attenzione. Ma ha promesso a se stessa, e al proprio cuore, di tenersi alla larga dagli uomini. Cosa succede, però, quando l'attrazione diventa irresistibile e i sentimenti iniziano ad affiorare? Alanna metterà al primo posto le proprie priorità o si lascerà guidare ancora una volta dai sentimenti? Mason riuscirà a far cedere la piccola maleducata e a regalarle il "per sempre" che tanto aspetta?
Non è il primo libro dell'autrice che leggo, ma essendo un genere diverso da quelli che ho letto fino ad ora, ero molto curiosa di scoprirlo!
Mason è un militare che decide di lasciarsi alle spalle la guerra e la sofferenza per ricominciare una vita tranquilla!
Grazie all'amico Michael si trasferisce quindi in un piccolo paese nel New Jersey per capire cosa fare ora!
Il suo arrivo non passa di certo inosservato, e soprattutto avrà più occasioni per incontrare e scontrarsi con Alanna, la pasticcera del paese!
Alanna è una giovane ragazza madre che vive per i dolci e per la sua piccola cupcake, Chloe, la bambina che è tutto il suo mondo!
Il suo ruolo materno le è sempre andato bene finchè non conosce Mason e in lei, inaspettatamente, scatta qualcosa di immediato che la fa sentire di nuovo anche "donna", con i suoi sogni e i suoi desideri.
Entrambi non cercano l'amore!
Ma si sa che spesso è l'amore a trovarci! E per Mason e Alanna sarà proprio come un fulmine a ciel sereno!
Mason non ha intenzione di restare, Alanna ha tutta la sua vita a Cape May.
Vivere una relazione "senza impegno" sembra quindi la soluzione migliore per entrambi!
Ma quando entrano in gioco i sentimenti e le emozioni, non è così facile rimanere distaccati!
Soprattutto quando di mezzo c'è la dolcissima Chloe che è in grado di scalfire anche i cuori più duri!
Alanna si lascerà andare per conquistare finalmente il suo "per sempre"?
E Mason troverà quello che stava cercando?
Questa tipologia di storie mi piace sempre tanto!
Mason è un uomo che ha vissuto gli orrori della guerra, e, nonostante quella sia la via che ha sempre scelto, si rende conto di non poter continuare!
Si ritrova quindi spaesato, senza un lavoro nè un obiettivo.
Quella che doveva essere una semplice vacanza però lo metterà davanti alla solitudine che si porta dietro e che forse non ha mai affrontato essendo "impegnato" ma che, vedendo il legame tra Alanna e Chloe, sarà ancora più evidente.
Alanna è giovane, ma ha dovuto rimboccarsi le maniche nel momento in cui è diventata mamma, annullando tutto il resto per occuparsi al meglio della sua bambina.
Si è dimentata che oltre ad essere mamma è anche una ragazza giovane, e con Mason, per la prima volta, riesce ad essere entrambe le cose senza sentirsi in colpa!
Le fregature passaper però le fanno paura, e soprattutto per lei il bene di Chloe viene sopra ogni cosa. Non può permettere che la ragazzina si leghi ad un uomo che non è intenzionato a restare.
Riuscirà a mantenersi distaccata?
Una storia d'amore e sulle seconde
possibilità che arrivano quando meno ce lo si aspetta! Bisogna solo avere il coraggio di afferarle e non lasciarsele scappare!
Per scoprire se è quello che hanno fatto Mason e Alanna, non vi resta che leggere la loro storia!
Consigliato!
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento