Cerca nel blog

mercoledì 26 ottobre 2022

Shelter From The Storm - Matt (Marika S.M.)


Matteo Moschini ha detto addio alla divisa da più di tre anni e ora lavora in una struttura di accoglienza fondata con i suoi tre compagni d’armi: lo Shelter From The Storm. Lì svolge la professione di psicologo, anche se spesso, a causa dei suoi muscoli e della sua statura, viene scambiato per un buttafuori. Tuttavia più che un lavoro, quello di Matt è una missione. Lui non sopporta i soprusi e soprattutto non sopporta di restare con le mani in mano. Così quando un giorno, durante una conferenza a cui partecipa, sente il grido di una donna, interviene senza pensarci due volte. Ma lei non è una donna qualsiasi. L’ha incontrata cinque minuti prima e il suo sguardo, oltre ai suoi modi gentili, lo hanno marchiato a fuoco. Matt ha paura. Nel proprio cuore ha seppellito un segreto che nessuno conosce, nemmeno il suo migliore amico, e lei rischia di riportarlo alla luce.

Nicole è sbalordita. Chi è quello sconosciuto sbucato dal nulla? Pare una specie di Superman. Sguardo buono e allo stesso tempo letale, fisico possente e sexy, voce bassa e decisa. Peccato che lei sia abbastanza grande da sapere che i super eroi non esistono anche se il calore che emana l’uomo sembra avere il potere di sciogliere il freddo che da mesi l’attanaglia. La tentazione di scaldarsi a quel fuoco è grande tuttavia Nicole può cavarsela da sola.
E comunque cosa potrebbe fare uno psicologo per aiutarla? O forse Matt è qualcosa di più? Perché è così pronto a mettere a rischio persino la propria vita per lei?

 

 

Secondo volume della serie e dopo l'avvocato Daniel, è il turno di conoscere meglio lo psicologo del gruppo, Matteo.

Matt è il migliore amico di Daniel, quello che non ha esitato a seguirlo quando ha lasciato l'esercito e deciso di forndare la struttura di accoglienza dove entrambi lavorano e cercano di aiutare chi è in difficoltà.

Nelle relazioni o non dà nulla o dà tutto!
Non ci sono vie di mezzo.
E quando, prima di un convegno di psicologi, vede Nicole, niente sarà come prima!
Coi suoi modi gentili, raffinati e dolci, Nicole lo conquista al primo sguardo!


Anche Nicole è una psicologa, e, torna ad esercitare dopo un lungo periodo di lontananza a causa di vicende familiari misteriose.
L'attrazione verso Matt è altrettanto immediata!
Di lui lo colpiscono i modi affabili associati ad un fisico che di certo non passa inosservato!

Innamorarsi così velocemente di una persona può far paura!
Sensazione che guiderà sia Matt sia Nicole in diverse situazioni che rischieranno di allontanarli!
E non c'è laurea in psicologia che tenga quando si parla di sentimenti!


Tipico delle storie dell'autrice è l'alto grado di passionalità che nasce nell'immediato tra i due protagonisti!
E anche Nicole e Matt non fanno eccezione!
I momenti tra loro saranno infuocati fin da subito!


Nicole è in pericolo però!
Chi vuole farle del male?
Cosa deciderà di fare Matt?


Matt è un gigante dal cuore tenero!
Nella squadra è quello che forse, quando ci mette il cuore, da tutto per chi suscita il suo interesse!
E questo, dal suo punto di vista, è un pregio ma anche difetto allo stesso tempo perchè diventando molto possessivo e territoriale,  rischia di far spaventare e scappare la persona che gli sta accanto!
Riuscirà a bilanciare questi sue lati caratteriali?

Nicole è molto posata come donna, molto fine e aggraziata, senza contare che ha un cervello che la rende altrettando sveglia, determinata e da cui imparare molto! Una persona che suscita stima in chi le sta accanto! Con Matt però, anche lei, mostra la sua parte più intima e fargile. Il che, la rende ancora più umana e piacevole!

 

Matt e Nicole mi sono piaciuti tantissimo!
Entrambi hanno la capacità di "leggere" gli altri, e spesso "predicano bene e razzolano male" come si suol dire, perchè quando i problemi li riguarderanno in prima persona, la razionalità che tanto li caratterizza verrà letteralmente sovvertita dalle emozioni! Sopratutto per quanto riguarda Matt!
Personalmente, questo aspetto di loro mi è piaciuto molto perchè si sono dimostrati entrambi protagonisti di grande cuore!

Ora aspetto i prossimi volumi su Jake e Benji!

 

Consigliato!

 

Valentina

 

 



Nessun commento:

Posta un commento