Joyceline è una ragazza dolce che, dopo l’abbandono della madre, decide di dare un’opportunità al padre. Fa la cheerleader per ottenere una borsa di studio che le permetta di entrare in un college prestigioso.
Ha una cotta stratosferica, da tutta la vita, per una persona che non è sicura potrebbe ricambiarla, perciò si tiene tutto dentro e soffre in silenzio, vedendolo fare il cascamorto con le altre.
Ha accanto i suoi due migliori amici. Dayana che la sprona a essere più forte e Joshua che ha un modo tutto suo di farla ridere e sentire speciale. Michael Thompson è il bello e tenebroso, ha alle spalle una brutta esperienza. Gioca a football perché sta provando a diventare qualcuno per allontanarsi dalla strada che il padre ha scelto per lui.
Le loro vite si intrecceranno per un caso fortuito e tutto cambierà irrimediabilmente la notte del Prom.
Da quel momento, Joyceline diventerà l’ombra di se stessa mentre Michael continuerà a godersi la sua libertà, finché un incidente non gli cambierà la vita.
Oggi vi propongo il romazo d'esordio dell'autrice, e ringrazio Vale e Raffa per la collaborazione.
Si tratta di un romanzo friends-to-lovers, ma anche un hate-to-love con protagonisti Joyceline e Michael.
Joyceline è una ragazza introversa, timida, che ha sempre avuto difficoltà a relazionarsi coi suoi coetanei.
Nella sua vita solo due ragazzi hanno davvero contato, Joshua e Michael.
Joshua è l'amico che tutti vorrebbero: simpatico, burlone, divertente, la spalla su cui poter piangere e quello con cui ridere.
Ma è Michael che le fa battere il cuore da quando si conoscono.
Lui però sembra non accogersi di lei, sempre circondato da ragazze e con un atteggiamento scostante.
Il loro legame vive continui momenti di alti e bassi.
Entrambi non riescono ad essere totalmente sinceri l'uno con l'altra; preferiscono nascondersi piuttosto che affrontare ciò che provano.
Joy, convinta di non poter avere altro dal loro rapporto, prova in tutti i modi a superare la cotta per Michael.
Ma il suo cuore sembra non riuscire a dimenticarlo, e sarà proprio durante il ballo di fine anno che qualcosa tra loro cambierà!
Joyceline da quel momentto si chiuderà ancora di più in se stessa, cercherà di evitare Michael senza dare troppe spiegazioni; mentre Michael a quel punto non potrà fare altro che andare avanti con la sua vita.
Cosa successe quella sera?
Joyceline e Michael avranno occasione di chiarimento?
Di base la storia mi è piaciuta perchè durante la lettura mi sono affezionata a Joy, Michael, Joshua e Dayana.
Ragazzi giovani che crescono e scoprono cosa significa innamorarsi, e imparano a gestire tutti i problemi che le relazioni portano con sè!
Ho trovato lo stile un pò acerbo. Alcuni passaggi mi sono apparsi un pò frettolosi, e mi sarebbe piaciuto un maggiore approfondimento.
Detto questo, è comunque una storia che si legge con piacere, scorrevole, una scrittura semplice e diretta che personalmente è una delle cose che preferisco!
Contando che si tratta del primo libro dell'autrice, mi sembra un buon punto di partenza! E le faccio i complimenti per proseguire su questa strada!
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento