Seth, signore del Caos, dio dell’Ira e della Guerra, il più temuto e odiato tra gli dèi egizi, tanto da essere confinato nell’Oltretomba dai suoi stessi fratelli, lì dove ogni notte da millenni combatte contro Apopi, il mostro ancestrale. Una minaccia ben peggiore incombe però sul regno dei mortali e Seth viene liberato per fare ciò che gli viene meglio: uccidere mostri.
Soledad sa bene cosa sia la paura. Da tre anni ci convive dalla parte sbagliata della canna di un fucile, prigioniera in un campo di lavoro del Cartello in Messico. Nulla però l’ha mai terrorizzata come la vista dell’individuo che stermina i suoi carcerieri e si proclama suo nuovo padrone. Lui è terrore, non è umano, è qualcos’altro… un dio dallo sguardo rosso che la trascinerà con sé a caccia di mostri e alla ricerca di un modo per scongiurare la fine del mondo.
Due individui a cui la libertà è stata negata riusciranno a compiere una Profezia che non si piega alle leggi del Caos?
Dopo aver seguito, tappa dopo tappa, tutte le varie rivelazioni sulla serie, non vedevo l'ora di leggere le quattro storie e conoscere le dività protagoniste.
Ad aprire le danze è Laura con il suo Seth, il Dio del Caos.
Il Dio egizio più temuto e odiato persino dai suoi fratelli che lo hanno segregato nell'Oltretomba dove il suo unico scopo è combattere Apopi, un mostro che vuole impedire, ogni giorno, il sorgere del Sole.
Una Profezia mostra la fine del mondo umano e Seth è uno dei quattro Dei a dover combattere e proteggere gli uomini da una fine certa.
Si ritrova catapultato tra i mortali e qui conosce, e salva, Soledad, una ragazza tenuta a sua volta prigioniera da anni e la cui vita è intrecciata alla sua.
Soledad si è sacrificata per amore della famiglia. Le manca poco per riacquistare la libertà finchè la sua strada incrocia quella di Seth e i due scoprono un legame particolare.
Una ragazza che passa da una prigione all'altra, sembrerebbe. Non ha diritto di scelta: Seth comanda e tutti eseguono i suoi ordini!
In realtà, pagina dopo pagina, tra loro le dinamiche cambieranno.
Sole è una ragazza buona, generosa, amorevole...ed è proprio in questo modo che scalfisce l'imperturbabile freddezza del Dio egizio! E diciamolo anche, è piuttosto astuta e parac..o in certi momenti che neanche Seth riuscirà a resisterle!
E forse, per la prima volta, lui proverà cosa significa importare davvero a qualcuno!
Separarsi da Soledad non sarà un'alternativa! Metterla in pericolo e sacrificarla, ancora meno!
Usciranno indenni dalla loro missione?
Inizio subito col dire che mi sono bastate poche pagine per amare alla follia Seth!
Nonostante venga additato da tutti, compresa la sua famiglia, come un mostro senza cuore, terribile e senza rimorsi, io in realtà l'ho percepito come un "uomo" solo e incompreso.
Infelice, tradito da chi gli era accanto, è diventato quello che gli altri si aspettavano da lui!
Quindi, quello che mostra è il risultato di tante ferite che gli sono state inflitte nel corso degli anni.
Il vero Seth viene fuori pian piano quando è con Soledad, una semplice ragazza che, al posto di venerarlo o di esserne terrorizzata, lo tratta con rispetto, come un qualsiasi essere dotato di sentimenti ed emozioni.
Questo è il suo punto di forza per quanto mi riguarda!
Inoltre vedrete che questa ragazzina darà del filo da torcere a Seth, gli terrà testa, ma non esiterà a farsi in quattro per aiutarlo e sostenerlo!
Una coppia che ho adorato e che ho trovato perfetta! Due esempi di chi sa cosa vuol dire perdere la libertà, e che combattono per non essere nuovamente prigionieri!
Laura ha creato un protagonista maschile che non mi aspettavo!
Mi ha stupito in positivo! E diciamo anche che è stata piuttosto "cattivella" con lui! E ne capirete il motivo durante la lettura!
Un duro dal cuore tenero tutto sommato, ma, non fatelo arrabbiare perchè altrimenti è più che capace di distruggere tutto!
Un inizio che mi ha convinta, e non vedo l'ora di parlarvi del prossimo protagonista!
Consigliato!
Valentina

Nessun commento:
Posta un commento