Aileen Mcneil è bella, giovane e ha una vita apparentemente perfetta. Vive in una piccola isola scozzese, ama il suo fidanzato Callum e nel suo tempo libero si occupa amorevolmente di un canile e di tutti i suoi ospiti a quattro zampe. Peccato che, il ritorno improvviso di Colin Duff, mini dalle fondamenta tutto il suo mondo. Più grande di lei di ben dodici anni e con un armadio pieno di inquietanti scheletri, lui però è sempre stato il suo rifugio sicuro, fin da quando lei era solo una bambina e lui il fratello maggiore della sua migliore amica.
Colin è costretto a tornare a casa, una casa che ha sempre detestato, ma sua sorella Isla ha bisogno di lui per l’imminente gara dell’elezione del miglior whisky delle Highlands scozzesi, una promessa che non può assolutamente infrangere. L’enorme fardello che si porta dietro rischia, però, di spezzare l’unica persona di cui gli sia mai importato davvero qualcosa e lui questo non può permetterlo.
Nessuno conosce i suoi oscuri segreti, solo un taccuino che è il suo fedele confessore e da cui non si separa mai. Ma se una notte, la tentata aggressione di Aileen e la sparizione improvvisa delle sue note nere, riuscissero a rimescolare le carte del destino? E se il confine tra quello che ci fa male e quello che potrebbe distruggerci, diventasse incredibilmente labile? Ci sono storie che non dovrebbero essere raccontate, ma allora non dovrebbero essere neppure scritte, perché se c’è una cosa che dura più a lungo di noi è proprio la carta e tutto quello che ci scriviamo sopra.
Attento, Colin Duff! Stai davvero per inghiottire per sempre nella tua oscurità, l’unica luce che abbia mai illuminato la tua vita? Fino a che punto il desiderio che ci consuma perfino le ossa può essere egoista?
Terzo e ultimo volume dedicato alle serie, e si conclude con una storia tormentata dove l'animo oscuro di Colin troverà pace nella luminosità di Aileen? O sarà lei ad essere trascinata a fondo?
Colin ha lasciato casa e non si è mai voltato indietro. Una casa che non ha mai sentito sua.
E' un uomo dall'animo irrequito, in conflitto con se stesso, e si colpevolizza per un avvenimento che gli è successo.
Quando però è costretto a tornare a casa per aiutare la sorella Isla, sa che rivedrà anche Aileen, la ragazzina dalla quale è scappato, convinto di fare la scelta giusta.
Aileen è diventata una giovane donna ne frattempo, ma non ha perso la sua indole fanciullesca. Una ragazza dal cuore grande, che convive con le sue sofferenze ma cerca di vedere il buono in quello che ha.
Per lei Colin è stato il primo amore segreto, il ragazzo che la proteggeva ma anche quello che, con la sua improvvisa partenza, ha lasciato un grande vuoto!
E' cresciuta, è andata avanti, ha un fidanzato premuroso che la ama...ma davvero il "capitolo Colin" è chiuso? Cosa proverà quando saranno di nuovo faccia a faccia?
Mi è piaciuto molto il contrasto tra Aileen, solare, fresca e luminosa, e Colin, cupo, burbero, chiuso in se stesso. Un contrasto che apparentemente li rende lontani anni luce uno dall'altro. Ma spesso le apparenze ingannano: dietro i modi bruschi di Colin c'è una grande sofferenza, chiudersi è il suo modo di proteggersi ma sopratutto di proteggere chi ama. Lo ha sempre fatto con le migliori intenzioni, anche se questo non fa altro che portarlo sempre più a fondo con rischio di vivere solo una vita infelice e in solitudine.
Aileen ha una personalità buona, sempre pronta a dare aiuto e un sorriso a chi ne ha bisogno. Questo non significa che per lei sia stato tutto facile; ci sono sofferenze che solo chi le prova può capire quanto male facciano, ma, se non ci può far nulla per cambiare una situazione quello che possiamo fare è scegliere come affrontarla, ed Aileen, ha differenza di Colin, lo ha sempre fatto con positività.
Una storia in cui il perdono verso se stessi è il primo passo per trovare la serenità.
Un amore intenso, un viaggio per tornare a casa, quella dove c'è il proprio cuore!
Una serie che mi è piaciuta molta e che non posso che consigliarvi!
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento