Cerca nel blog

domenica 20 agosto 2023

Il club delle madri single (Marzia Accardo)





Arianna ha venticinque anni, una figlia a carico e una vita sociale pressoché inesistente. Per caso si iscrive a un gruppo Facebook di madri single della sua zona e accetta di uscire con alcune di loro. Dopo un primo approccio deludente, comincia a frequentarle con assiduità.

Tra loro spicca l’esuberante Silvia, che la prenderà sotto la sua ala protettiva, dandole consigli per conquistare Diego, il ragazzo che le piaceva ai tempi delle medie e che Arianna ritrova per caso durante una serata trascorsa nella discoteca dove lui fa il dj. Da qui in poi, attratti l’uno dall’altra, Arianna e Diego cominciano a uscire insieme. Arianna, per evitare di farlo fuggire, decide di non raccontargli di sua figlia Giorgia, fondando il loro rapporto su un mucchio di bugie. Inevitabilmente, esplode l’amore tra i due. Fino a quando Diego non scopre la verità e deluso dal suo tradimento, decide di tagliare i ponti con lei...




Oggi vi propongo una commedia romantica, e ringrazio Marzia per la copia omaggio.

Essere una mamma single, a venticinque anni, non è facile per Arianna.
La sua vita gira attorno a Giorgia, la sua bambina, finché non s'imbatte in un gruppo di mamme single, molto diverse tra loro, con le quali inizierà ad uscire, confrontarsi.
Proprio durante una delle loro serate, incontrerà Diego, un giovane dj, suo ex vicino di casa che ha sempre osservato da lontano senza il coraggio di avvicinarsi.

Diego è dolce, gentile, desideroso di averla nella sua vita, innamorarsi di lui non sarà difficile per Arianna.
Ma, durante tutta la loro frequentazione, lei ha omesso l'esistenza di Giorgia e di come sia in realtà la sua vita.
Le bugie si sa "hanno le gambe corte", cosa succederà quando la verità verrà a galla?
Come reagirà Diego?



Arianna è una giovane mamma che è dovuta crescere in fretta nel momento in cui è rimasta incinta.
Una ragazza con poca esperienza, che non si è goduta la vita ma ha dovuto concentrarsi sui suoi doveri.
Ritrovarsi a contatto con altre donne, nella sua stessa situazione, da un lato la spinge ad uscire fuori dal guscio dall'altro però, forse per sentirsi accettata, la porta ad agire in modo impulsivo, riscrivendo la realtà in cui si trova per far colpo su Diego.
Una protagonista che mi ha fatto molta tenerezza nella sua ingenuità!
Diego, a dispetto di quello che si potrebbe pensare visto il lavoro che fa, è un ragazzo senza grilli per la testa, altrettanto timido, con un animo buono, un bravo ragazzo a tutti gli effetti!
Un protagonista positivo che mi ha conquistata subito!

La storia di Arianna e Diego è molto delicata e semplice, ma penso che proprio per questo mi è stato facile entrare in sintonia con loro.
Non ho condiviso le scelte di Arianna, omettere la verità non è mai la scelta giusta, però in lei ho visto una ragazza fragile, che non sa gestire una situazione più grande di lei, e quando si è spaventati è ovvio commettere errori. Le sue intenzioni non sono mai state cattive.
Diego invece mi è sembrato adorabile! Non ho mai avuto alcuno dubbio su di lui! Il ragazzo che tutte meriterebbero avere accanto!

Ho apprezzato altrettanto la presenza del gruppo di "mamme single" che con le loro storie, coi loro caratteri e le loro esperienze, hanno mostrato anche altri modi di affrontare una situazione comune.
Un gruppo nato per caso, ma dal quale ognuna trarrà un insegnamento e magari un nuovo inizio!


Una lettura piacevole!
Consigliata!


Valentina



Nessun commento:

Posta un commento