Tess Stevens ha tutto dalla vita: figlia di miliardari repubblicani, prossima al matrimonio con il suo fidanzato storico Josh, ricopre una posizione di prestigio nella fiorente azienda di famiglia. Eppure, una vecchia ferita del suo cuore, le impedisce di essere felice in questa gabbia dorata, e il suo mondo si sgretola in una sola notte.
Il suo nuovo cammino incrocia quello di Connor Lynch, “bifolco” campagnolo tuttofare della piccola cittadina di Forks. I battibecchi tra i due sono inevitabili, così come lo è la loro attrazione nonostante anche Connor sia prossimo alle nozze con Beth.
Il loro incontro segna un punto di svolta, nelle loro vite e nel loro modo di guardare il mondo. Una storia di riscatto verso i più semplici desideri, la voglia di essere se stessi senza alcuna sovrastruttura, l’accettazione dell’altro in nome della fiducia, il riconoscere gli sbagli umani dai veri tradimenti, questi sono gli elementi che segnano la strada di Tess; un mix di gusti e sapori, che seppur così diversi, come fragola e menta, il rosa e il verde, la dolcezza e la freschezza, fanno riscoprire qualcosa che in realtà, è sempre stato in loro, sul loro percorso, la differenza tra ciò che ha un costo e ciò che ha valore.
Strade che si incrociano, si sovrappongono e si separano, ma solo una è quella che ci riporta sempre a casa: quella del cuore.
Oggi vi parlo dell'ultimo libro dell'autrice, che ringrazio come sempre per la copia omaggio.
Un contemporary romance dove riscatto, accettazione, errori, sono tutte esperienze che fanno crescere e trovare la propria strada.
Tess è una giovane donna che ha apparentemente tutto.
Ricca, viziata, fidanzata con Josh da sempre e pronta al matrimonio. Eppure, tutto crolla nel momento in cui scopre il piuù classico dei tradimenti!
A questo punto, arriva in suo soccorso MaryClaire, la sorella che non vede da anni e che la porta dritta a Forks, un paesino di campagna, dove avrà a che fare con Connor, un ragazzo dai modi diretti, un pò rude ma dal cuore grande!
Un attrazione naturale, nonostante le differenze tra loro.
C'è un però: Connor sta per sposare Beth!
Sembra che per Tess la storia non abbia altro epilogo che "non essere la scelta".
Riuscirà a riprendere in mano la sua vita?
Credo che Annalisa si sia impegnata molto a enfatizzare le caratteristiche "fastidiose" di Tess a inizio storia!
Risulta davvero una protagonista ricca di pregiudizi, con la puzza sotto il naso!
Nel momento però in cui perde tutto, inizia a rendersi conto di quanto poco avesse prima, nonostante gli agi e le ricchezze, e che le cose fondamentali nella vita sono tutt'altro che materiali, e in lei cambia qualcosa!
Inizia a crescere forse, a prendere più consapevolezza di sè, ad amarsi di più!
Perchè fondamentalmente per stare bene con gli altri, è necessario in primis stare bene con se stessi!
Diciamo che per lei "non tutti i mali vengono per nuocere"! Anzi! Dalla sfortuna ne trarrà grandi insegnamenti!
Connor mi è piaciuto tantissimo nonostante i modi burberi! E' un uomo di grandi valori, ma che forse, come Tess, si è sempre accontentato e non ha mai osato volere di più per paura di rimanere deluso. Anche il matrimonio con Beth sembra quasi una conseguenza logica al loro legame che dura da anni, ma non sembra una scelta dettata dall'amore che dovrebbe provare per lei!
Tess e Connor saranno abbastanza coraggiosi da rischiare tutto per essere felici?
Riconosceranno la strada che il cuore gli indicherà?
Una storia molto bella che racchiude un messaggio importante.
L'amore può davvero abbattere
ogni pregiudizio e limite, ti fa mettere in gioco e, in qualche modo, riesce sempre a condurti sulla giusta strada!
Consigliato!
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento