Cerca nel blog

venerdì 11 agosto 2023

Sintonia (im)perfetta (Giulia Ungarelli)


 LINK ACQUISTO

 

Connor Leclerc è un sopravvissuto, un ex Sergente dell’Esercito Militare Canadese che, rimasto senza niente, decide di prendersi un anno sabbatico e di trasferirsi in Francia.
Ha sempre affrontato la vita con onore e coraggio ma, dopo quella maledetta missione speciale in Iraq, tutto è diventato buio, fuori e dentro di lui, trasformando quei sentimenti nobili in paura e rabbia.

Olivia Raji è una cantautrice parigina ed è stata cacciata dalla sua band, perdendo così gli amici e il ragazzo che amava. Il tradimento l’ha distrutta, ma ha alimentato in lei un bisogno irrefrenabile di rivalsa. Quando chiede aiuto al suo mentore, per aiutarla con il primo disco da solista, non sa che ad attenderla ci sarà anche qualcun altro.

Connor e Liv si sono visti una sola volta, ma le sensazioni provate li hanno segnati e, a distanza di tre anni, ritrovarsi uno di fronte all’altra riaccende
qualcosa. Dover condividere anche lo stesso appartamento, poi, complicherà la situazione ancora di più. Soprattutto, perché Connor frequenta un’altra donna.

Tra passati ingombranti, problemi personali e dolci serate passate a scrivere canzoni e a giocare con i videogiochi, la sintonia tra il soldato e la cantautrice si farà sempre più forte. Siamo sicuri, però, che sia perfetta?

 


Connor è un ex soldato al quale la guerra in Iraq ha portato via amici e lasciato segni profondi sul corpo e nell'anima.
Ha lasciato il suo paese per ricominciare, ed è arrivato in Francia dallo zio Didier.
Lo stesso zio che ospiterà anche Olivia, una giovane musicista alla quale dare un aiuto per lanciare la sua carriera come solista.

In realtà, Connor e Liv non sono due sconosciuti.
Si sono già visti 3 anni prima, prima che la vita di Connor cambiasse, prima che lui si chiudesse in se stesso.
E se al tempo, Olivia era impegnata, ora è Connor a frequentare una nuova donna.

Sembra che per loro, le strade non si riescano mai ad incrociare nel momento giusto.
Eppure, quando sono assieme, le sensazioni che entrambi provano sono "giuste".
Avranno la loro occasione?


Connor è un uomo che ha vissuto un'esperienza devastante, e per la quale, essendo un sopravvissuto, si sente in colpa.
In quei momenti di sconforto, quando sarebbe stato più facile arrendersi, un momento di felicità passata, un semplice "tornerai" di una quasi sconosciuta, è l'unica motivazione che lo ha tenuto in vita e gli ha dato uno scopo!
Ed è forse per questo che è terrorizzato da Liv, lei che senza far nulla gli è entrata nel cuore dopo pochi attimi trascorsi assieme.
Trascinarla a fondo con sè, nel suo dolore, è l'ultima cosa che vorrebbe. Negare i sentimenti che prova, convincersi a lasciarla andare sembra la soluzione migliore.
Ma se la stessa Olivia non fosse disposta a rinunciare a quel "noi" che tanto desidera?


Liv è giovane, piena di speranze, e con una carriera da far decollare.
La musica, i suoi testi, raccolgono i suoi pensieri e le sue emozioni.
E di Connor ha un ricordo ben chiaro nella tua testa, anche se quello che si trova davanti ora non è lo stesso uomo che aveva conosciuto anni prima.
Riuscirà ad essere quella ventata di leggerezza e freschezza di cui Connor ha bisogno per risalire?


Una storia che mi è piaciuta molto. Toccante e intensa!
Connor e Liv sono due protagonisti con un bagaglio alle spalle pesante, e che affrontano la sofferenza in modo diverso. Non c'è un modo giusto o sbagliato per farlo, l'importante è trovare dentro di sè la forza e la motivazione, perchè se non si riesce ad amare se stessi prima di tutto sarà impossibile amare qualcun altro.


Consigliato!


Valentina

 

 

Nessun commento:

Posta un commento