Cerca nel blog

giovedì 21 settembre 2023

Delay of Game - Off Love Series Vol.2 (Melissa Pratelli)

 


 LINK ACQUISTO

 

«Tu mi incasini il cervello, John Whitman.»
«Benvenuta nel mio mondo, Brooke.»


Ho poche certezze nella mia vita: la prima è l’hockey, la seconda è la mia squadra, la terza è che Brooke Delgado mi odia.
È un bel problema, perché io sono pazzo di lei fin dal liceo, e non ho la minima idea delle ragioni del suo astio nei miei confronti.
Il mio nome è John Whitman e sono il portiere dei Denver Pioneers, i campioni nazionali di hockey universitario. Non amo i drammi, ma le questioni in sospeso mi infastidiscono ancora di più e Brooke è un’enorme questione in sospeso. Un ritardo nel gioco che mi tiene bloccato in una partita senza fine, togliendomi la possibilità di andare avanti.
E io ho tutta l’intenzione di fare a pezzi questa impasse.

Non ho mai gradito gli sportivi, soprattutto i giocatori di hockey. Sono degli idioti gradassi e io ho cose più importanti di dischetti e classifiche a cui pensare. Tipo il mio futuro, quello che traballa sin dal giorno in cui mia madre si è ammalata.
John Whitman è il re dei gradassi e non me ne fregherebbe niente di lui se solo non sapessi ciò che ha fatto. Ho promesso di tenere la bocca chiusa, ma non posso tollerare la sua presenza, né intendo farlo. Peccato che mi capiti sempre tra i piedi e che non abbia alcuna intenzione di lasciarmi perdere.
Se è lo scontro che cerca, allora lo avrà. Perché, se c’è una cosa che odio più dei bugiardi, sono i codardi.

 

 

Aspettavo questa storia da quando è uscito "Misconduct", perchè diciamolo, John Whitman ha il suo fascino e una simpatia travolgente!
E come sempre ringrazio Melissa per la possibilità di leggerla in anteprima! 

E' risaputo che io ami gli sport romance e i protagonisti frizzanti che non le mandano a dire!
E John e Brooke mi hanno fin da subito coinvolta nei loro battibecchi continui! 

John è, apparentemente, il classico ragazzo sicuro di sè, sbruffone, convinto di poter avere ogni ragazza ai suoi piedi!
Ed è così, tranne quando si parla di Brooke!
Lei, fin da ragazzini, sembra immune al suo fascino, lo respinge, non lo idolatra, è sempre pronta allo scontro.
Lo odia proprio!
Cosa le avrà mai fatto per guadagnarsi il suo astio?
Per uno sportivo abituato alle sfide e alle vittorie, i continui rifiuti non fanno altro che aumentare il suo interesse a farle cambiare idea!
Raggiungerà il suo obiettivo?

Brooke non ha una vita facile, da sempre si è rimboccata le maniche tra studio e lavoro, ha messo da parte se stessa soprattutto da quando la famiglia ha bisogno di lei.
Il suo spirito di sacrificio è apprezzabile, anche se spesso sembra solo essere uno scudo per proteggersi dalle delusioni.
Ha troppo da perdere per star dietro a inutili "giocatori di hockey", soprattutto non può permettersi di abbassare la guardia con quello che ritiene il peggiore di tutti!
Lei conosce un segreto di John, ed è convinta di avere tutte le ragioni per detestarlo!
Spesso però si vede ciò che si vuole vedere, e la realtà potrebbe essere diversa.
Brooke lo scoprirà a sue spese! E da quel momento John le apparirà sotto un'altra prospettiva!
Riuscirà a resistergli?


Ho adorato John in ogni sua sfaccettaura!
Dalla parte più socievole, spensierata, irriverente, sempre con la battuta pronta e il sorriso sulle labbra, a quella più generosa, dolce, altruista e pronta a tendere la mano a chi è in difficoltà!
Il suo senso di amicizia, la sua voglia di "fare la cosa giusta", la sua determinazione, la delicatezza con cui ha affrontato situazioni non semplici, me lo hanno fatto amare! Ma non avevo dubbi su questo!
Brooke è meno "spensierata", si è costruita una corazza "da dura" per nascondere le sue debolezze e il suo dolore. Farsi vedere debole non è nella sua natura. Ma nel momento in cui abbassa la guardia, si scopre essere una ragazza di cuore, degna di fiducia e dall'animo buono!
Mi è piaciuta altrettanto!


Che dire quindi, le mie aspettative sono state più che rispettate!
Melissa ancora una volta è stata in grado di emozionarmi, strapparmi un sorriso e farmi perdere la testa per i suoi ragazzi!
Si intuisce chi potrebbe essere il prossimo protagonista, e la sua storia credo sarà davvero tosta visti alcuni presupposti!

 

Consigliato!

 

Valentina


Se non avete conosciuto la storia precedente, non perdetevela:
https://amzn.to/3LFPjQG


2 commenti: