Cerca nel blog

giovedì 14 dicembre 2023

Amore a primo scontro (Francesca C. Cominelli)







Cosa succederebbe se una ragazza che odia il Natale si ritrovasse circondata da luminarie, addobbi, alberi giganti e cori natalizi a ogni angolo?

È quello che succede a Page Middlelton dopo che la sua migliore amica, Emily, la convince (anche se sarebbe meglio dire costringe) a prendere parte a una settimana bianca ad Aspen. Page odia il Natale. Dopo che i suoi genitori hanno divorziato quando era piccola, le festività sono diventate una guerra all'ultimo grido per accaparrarsi la giornata con la figlia e a poco a poco lei ha iniziato a odiare questo periodo dell'anno con tutta se stessa. Per questo ha fatto di tutto per evitare di partire con Emily.
Lei, californiana DOC, amante del caldo e del surf, che ha visto la neve solamente nei film, si ritroverà in mezzo a bufere e venti gelidi, a dover imparare ad andare con la tavola da snowboard e affrontare i fantasmi del suo passato.

Ma Page non sa che sarà proprio su quelle piste che si scontrerà con Dean, il suo istruttore di snow, padre single che ha dovuto affrontare un lutto proprio nel periodo natalizio e che grazie all'amore per la figlia e la magia che solo questo periodo dell'anno sa donare riuscirà a superare.

Page riuscirà a sopravvivere alle festività natalizie e il suo cuore di ghiaccio verrà sciolto dall'istruttore dagli occhi verdi, il cui cuore è più caldo di un tortino al cioccolato?




Francesca ci propone una romantica storia natalizia, e la ringrazio come sempre per la possibilità di collaborare con lei.

Page, californiana doc, abituata al sole, al mare e alle sue onde, odia il Natale ma, sotto insistenza della sua migliore amica Emily, è costretta ad affrontare un'intera settimana nella fredda Aspen tra neve, decorazioni e l'aria di festa che coinvolge la maggior parte delle persone!
Tutte tranne lei!
Cosa l'ha portata ad odiare così tanto le feste?

Ad attenderla ad Aspen ci sarà Dean, un affascinante istruttore di snowboard, che invece ha riscoperto la magia del Natale per sé e per la figlia!

Due protagonisti agli antipodi, troveranno la giusta chiave per incastrarsi?


Page è una protagonista testarda, determinata, disillusa e senza peli sulla lingua!
Talvolta anche fin troppo diretta!
Si fa guidare dall'impulsività e spesso non si accorge di quanto le parole possano far male!
Non ha filtri tra emozioni e parole!
Per gran parte del libro avrei voluto tirarle le orecchie per il poco tatto che dimostra nell'esternare i suoi pensieri! E allo stesso tempo l'avrei abbracciata per darle l'affetto che forse non ha mai avuto e che per questo non sa gestire!

Dean è un'altra questione!
Apparentemente viene visto come il classico uomo affascinante, a cui le donne cadono ai piedi ma per le quali l'interesse scade appena ottenuto ciò che vuole!
In realtà, si dimostra un papà amorevole, un uomo che ha sofferto e che non è più stato in grado di trovare la persona giusta.
Con Page mostra pazienza, dolcezza, delicatezza, e naturalmente grande passione e trasporto!
L'uomo perfetto di cui innamorarsi!
Ma che troverà un osso duro da conquistare!


Una storia divertente, simpatica, da gustarsi assieme a una buona tazza di cioccolata calda!

Consigliato!


Valentina



Nessun commento:

Posta un commento