Cerca nel blog

sabato 6 gennaio 2024

Finchè non ti ho trovata (Sophie Simonitti)

 


 LINK ACQUISTO

 

Settembre 2019.
Julian, trentenne e sciupafemmine incallito, dopo una notte di sesso e di bagordi, si risveglia fra le lenzuola dell’ennesima sconosciuta e, scappando dalla situazione, incappa nella coinquilina Selene, alla quale riesce a strappare un bacio ‘illegale’.
Settembre 2020.
Selene è entusiasta all’idea di conoscere il migliore amico di Mark, il ragazzo con cui sta uscendo. Quando però scopre che si tratta proprio di
quel Julian, le cade letteralmente il mondo addosso, soprattutto per i modi saccenti di quest’ultimo che, oltretutto, finge di non conoscerla.
Gennaio 2023.
Tradita a un passo dalle nozze con Mark, Selene è diventata l’ombra di se stessa. La sua attività preferita sembra essere diventata quella di dare il tormento a Julian, divenuto negli anni anche il suo capo. E, sebbene l'attrazione tra loro continui a essere innegabile, Julian si impone di tenerla a freno.
Ma, con tutto il tempo che trascorrono insieme, i due finiranno per riscoprirsi e l’attrazione prenderà il sopravvento, minacciando persino di diventare amore.
Ma cosa succede quando i sensi di colpa non sortiscono alcun effetto sul destino?
Julian e Selene dovranno fare la scelta giusta, il problema è che quella sbagliata è proprio dietro l’angolo.



Leggendo la trama di questa storia mi aspettavo una lettura leggera e frizzante, proprio quello di cui avevo voglia.

Una storia che nasce per caso e prima di sbocciare attraverserà diverse fasi!
Julian e Selene si conoscono quando lui, playboy convinto, ha un'avventura con la coinquilina di Selene ma nessuno dei due rimane indifferente all'altro.
Si porteranno dentro il ricordo del "quasi-bacio" per anni.
Il destino poi li farà reincontrare, quando Selene inizia a frequentare Mark, il migliore amico e collega di Julian.
A questo punto, ogni interesse deve essere accantonato!
Ma, c'è un ma!
Selene viene tradita da Mark e ne attribuisce la "colpa" a Julian che lo ha portato sulla "cattiva strada"!
Ora quindi il suo obiettivo, essendo nel frattempo diventati a loro volta colleghi, è quello di rendergli la vita un inferno!

Ma si sa, la linea tra odio e amore è molto sottile!
E se proprio la persona che tanto detesti, si rivelasse l'unica in grado di vederti davvero e capirti...varrebbe la pena correre il rischio?


Parto col dire che ho adorato Julian!
Un ragazzo all'apparenza superficiale, senza alcun problema che lo affligga, ma dal cuore d'oro.
E lo dimostra nel confronti del suo migliore amico Mark, supportandolo in ogni situazione, anche quando sbaglia, prendendosi carico dei suoi errori, ma lo dimostrerà soprattutto con Selene.
La ragazza per la quale prova interesse, ma dalla quale si tiene a distanza per non fare torto a nessuno.
Naturalmente, essere buoni va bene fino ad un certo punto! E anche Julian si renderà conto che ogni tanto è giusto pensare anche a se stessi prima che agli altri!
Selene è esuberante, spigliata, ricca di sogni e aspettative che però si scontrano con una realtà che non è quella che ha sempre sognato.
Di modeste origini, ha dovuto rimboccarsi le maniche e adattarsi ad una vita che non è quella che desidera.
Anche il suo rapporto con Mark, apparentemente perfetto sulla carta, in realtà mostra tante lacune, tante mancanze, e, come spesso accade, avere il coraggio di lasciare una strada sicura per l'ignoto può spaventare!
A ricordarle di non smettere mai di sognare c'è l'ultima persona che avrebbe mai immaginato al suo fianco! E a quel punto, resisterà al fascino di Julian?


Una storia romantica, divertente, una boccata di freschezza!


Consigliato!


Valentina




Nessun commento:

Posta un commento