Cerca nel blog

giovedì 4 gennaio 2024

Rivalsa e caffè (Monia Sheldy)






Chiara e Andrea: lei seria e pronta a impegnarsi, lui immaturo e pronto a fuggire. Un cliché fin troppo doloroso, se non fosse che, quando finalmente lei è pronta a voltare pagina, lui decide che senza quella biondina dal carattere peperino e l’ossessione per il caffè proprio non ci sa stare.

Sarà allora che, con l’aiuto di suo cugino, Andrea ordirà un piano per riconquistarla. Ma la paura di finire di nuovo col cuore in mille pezzi e la mancanza di fiducia, non saranno particolarmente d’aiuto in questo caso. Andrea è deciso ad avere un seconda possibilità, Chiara è sul piede di guerra. Quei due, riusciranno a riaccendere la scintilla o finiranno di nuovo per farsi manipolare dal destino che, quando ci si mette, sa davvero essere crudele?




Inizio come sempre ringraziando Monia per l'opportunità di leggere anche questa sua nuova storia.
Il titolo, così come il precedente, è sempre molto simpatico e accattivante direi!

In "Riscatto e Ginseng" abbiamo iniziato conoscendo Lara e Flavio e il loro amore che inevitabilmente ha introdotto la presenza di altri personaggi tra cui Andrea, il fratello di Flavio, e Chiara, la migliore amica di Lara, protagonisti di questa seconda storia.

Andrea è un giovane architetto che vuole dimostrare il suo valore e le sue capacità a prescindere dal cognome "importante" che porta e che gli ha sicuramente aperto la strada.
Queste sue insicurezze, condite con un pò d'immaturità, gli faranno compiere un errore nei confronti di Chiara.
Lei potrebbe essere una distrazione troppo grande e rischia così di vanificare tutti gli sforzi fatti per dimostrare la sua competenza!
Allontanarla, e ferirla così, è il suo primo istinto!
Salvo poi rendersi conto del grosso errore fatto quando lei sta iniziando a lasciarsi alle spalle la loro conoscenza!
Avrà modo di rimediare? 

Chiara, tanto simile quanto diversa rispetto a Lara, meno sognatrice e più pratica nella vita!
Per una volta, lasciarsi andare non l'ha portata dove sperava!
Andrea ha fatto breccia nel suo cuore diffidente e chiuso, ma allo stesso tempo, allontanandola, l'ha portata a chiudersi ancora di più!
Quando finalmente decide di non continuare a pensare al passato, ecco che lui torna prepotentemente nella sua quotidianità e nel suo cuore!
Essere rimasta scottata una volta però la rende meno propensa a lasciarsi andare!
Riuscirà nuovamente a fidarsi di Andrea?


Anche in questo caso, ci troviamo davanti una storia molto positiva, romantica e frizzante!
Andrea è consapevole del suo fascino, così come lo sono gli altri uomini della sua famiglia!
Ma allo stesso tempo è un ragazzo che, proprio perchè ha avuto tutto, si sente in dovere di dimostrare ancora di più quanto vale!
E spesso questo condiziona le sue scelte!
Personalmente, nonostante combini un pò di guai, l'ho adorato per la dolcezza unita a una buona dose di sfacciataggine e perseveranza!
Chiara, allo stesso tempo, si mostra più sicura e intraprendente di quello che è!
In realtà è una ragazza con le sue insicurezze che, seppur cerchi di nascondere, ci sono e la rendono fragile in molti aspetti della sua vita! E' comunque alla mano, buona, fiduciosa, ma non per questo si farà mettere i piedi in testa! Con Andrea si farà valere!

Una storia che quindi è stata una boccata di freschezza e genuinità!
Proprio come piacciono a me!


Come sempre apprezzo molto la presenza dei personaggi secondari che arricchiscono le vicende, danno sostegno ai protagonisti, e ne mostrano altri lati del carattere!
Lara e Flavio oramai sono una coppa assodata e ben consapevole del loro amore!
Ma ritroviamo anche Massimo, il cugino di Andrea, e Sara, la sorellina di Lara, che danno ben sperare ad una prossima storia!

Non posso che far altro che consigliarvi questo libro!


Valentina




Nessun commento:

Posta un commento