Cerca nel blog

mercoledì 31 gennaio 2024

REVIEW TOUR : Fallen love - Cedar Vol.4 (Alessia Iorio)


Link aff.AMAZON



Winter Roland non pensava di certo di trovarsi a diciannove anni a vivere in un pick-up durante uno degli inverni più freddi della storia. È sempre stata brava a tirarsi fuori da pessime situazioni e nemmeno stavolta si lascia scoraggiare. Certo, sarebbe più semplice se un senzatetto non la aggredisse, rompendo i finestrini della sua auto e lasciandola al freddo. Sola e senza un riparo mentre la tempesta di neve infuria, ha solo un’opzione: chiedere aiuto a quella che è stata la sua assistente sociale in passato. Olivia è una donna di cuore e l’ha già tirata fuori dai guai diverse volte, e Winter è sicura che non esiterà ad aiutarla. Peccato (o per fortuna) che stavolta, quando la chiama, lei non si presenti da sola. Chi diavolo è l’uomo misterioso che la soccorre? E perché Olivia la sta affidando a lui?

Collins Dornan è un vigile del fuoco trentenne introverso e burbero. Tutti a Cedar sanno che si può contare su di lui: da quando è tornato non ha fatto altro che mettersi al servizio della comunità e schivare le avances delle donne ancora in cerca di marito. Quando la sua amica Olivia si presenta a casa sua, durante una tempesta di neve, per chiedergli di accompagnarla in città, mette subito da parte la stanchezza e la segue perché è quello che tutti si aspettano che faccia. Di certo Collins non si aspetta di dover soccorrere una ragazzina armata e che vive in un pick-up, o che Olivia la molli a casa sua e lo obblighi a ospitarla.

Ciò che si aspetta ancora meno, è che Winter riesca a rompere la sua corazza, battuta dopo battuta, provocazione dopo provocazione. Lei è troppo giovane e Collins sa benissimo che non dovrebbe neanche guardarla. Ma vivere sotto il suo stesso tetto è una tentazione troppo grande per resisterle. E poi, non è mai stato troppo bravo a fare la cosa giusta, quindi perché dovrebbe riuscirci questa volta?



Quarto volume, autoconclusivo, che ci riporta nella cittadina di Cedar.
E questa volta il protagonista è Collins, vigile del fuoco sempre pronto ad aiutare la comunità, ma dal carattere chiuso e burbero!

Collins non ha scelta quando, la sua amica Olivia le affida Winter, una delle ragazze che ha aiutato col suo lavoro di assistente sociale e che ora ha nuovamente bisogno di lei.
Fare da "babysitter" non sarà facile per un uomo che ha sempre avuto i suoi spazi, che vive da solo da anni, e che non ha intenzione di infrangere le regole per una ragazza molto più giovane di lui!

Winter è giovane ma ha già vissuto esperienze che ne hanno formato il carattere!
Non ha mai avuto una famiglia alle spalle, si è sempre dovuta arrangiare.
Olivia è la persona a cui è più legata! Così, quando si ritrova nuovamente nei guai, è anche la prima persona a cui chiede aiuto!
Condividere la quotidianità con un uomo più grande di lei, a volte scontroso ma anche premuroso e disponibile, metterà in dubbio le sue scelte!
La sua permanenza a Cedar è a tempo determinato, ma allo stesso tempo, per la prima volta, si sente a casa e ben voluta, riuscirà a voltare pagina?



Ogni volume della serie racconta la storia di una diversa coppia, ma ritrovando vecchi personaggi, vi consiglio di recuperare i precedenti volumi se non li avete letti.
Una serie che continua a piacermi molto per il senso di amicizia, di famiglia che si respira in ogni pagina.
Winter è una ragazza che ha dei problemi evidenti, che è finita spesso nei guai, e alla quale nessuno sembra voler dare un'occasione per dimostrare il suo valore.
L'unica persona che per lei c'è sempre stata è Olivia, ma, arrivata a Cedar, viene accolta da tutto il gruppo di amici.
Una famiglia allargata che, al di là dei legami di sangue, c'è sempre per chi ne ha bisogno.
Il senso di accettazione, di sostegno, è quello che le è sempre mancato! E al quale, rinunciare sarà impossibile!
Collins è un uomo che sa cosa significa prendersi cura del prossimo. Nonostante il carattere severo, nonostante l'iniziale rifiuto di seguire Olivia, è il primo a non esitare nell'aiutare Winter.
Standole accanto però, non è solo il suo senso del dovere a venir fuori.
Lei, col suo carattere combattivo, dalla lingua tagliente, riesce a scalfire il muro che si è costruito dopo una delusione.
E in questo modo, esce l'aspetto più passionale, dolce e affascinante che è in lui!
La differenza di età tra loro, le vite che conducono, sembrerebbero incompatibili, eppure, stare assieme diventa la cosa più giusta per entrambi!


Una storia che ho trovato romantica, appassionante, e che conferma l'atmosfera suggestiva che ho sempre riscontrato in tutte le altre storie della serie!


Consigliato!


Valentina



Nessun commento:

Posta un commento