Cerca nel blog

giovedì 25 gennaio 2024

REVIEW TOUR: Smash Love - Arcadia Collection Vol.1 (Irene Pistolato)





Martino non ha avuto un’infanzia facile.
È cresciuto senza un padre e con una madre assente che lo lasciava a casa da solo, al freddo e senza cibo.
Nonostante avesse solo otto anni, sapeva che tutto quello era sbagliato, per questo si avventurò fuori alla ricerca di qualcosa da mangiare.
Quel giorno approdò ad Arcadia, un’associazione che aiuta i ragazzi in difficoltà, e scoprì il tennis.
Oggi, a venticinque anni, è un tennista professionista e gareggia a livello internazionale. Ama quello sport e ama Celeste. C’è solo un piccolo problema: Celeste è la sorella del suo rivale di sempre, Lorenzo De Angelis, che lo odia per qualche assurdo motivo. È stanco però di stare alle sue regole e ha intenzione di amare Celeste alla luce del sole e di vincere il torneo di beneficenza, facendogli vedere quanto vale.
Celeste è una De Angelis, non ha bisogno di lavorare, ma ama aiutare i bambini con i compiti nel dopo scuola ad Arcadia.
Ama anche Martino Marini.
Si è innamorata di lui la prima volta che l’ha visto quando era solo una ragazzina. Quegli occhi dolci e
quel sorriso da bravo ragazzo le hanno fatto subito perdere la testa.
Peccato che suo fratello non lo tolleri. Non sa perché lo odia così tanto, ma è stanca del suo  comportamento. Vuole stare con Martino e farà di tutto perché ciò avvenga.

Hanno aspettato fin troppo tempo per essere felici e ora è arrivato il loro momento.




Irene è un'autrice che seguo sempre con piacere, e tocca a lei aprire questa serie di sport romance, autoconclusivi, ma legati tra loro da un filo comune, l'associazione sportiva Arcadia. 


La vita di Martino non è stata semplice finché nella sua vita non è arrivato Luca Marini, l'uomo che gli ha dato una possibilità, una famiglia e facendo si che si avvicinasse a quello che sarebbe diventato il suo futuro, il tennis.
A distanza di anni, Martino è grato per quello che la vita gli ha dato. 
Tutto sarebbe ancora meglio se potesse amare alla luce del sole la ragazza che gli ha rapito il cuore fin da bambino, Celeste, la sorella del suo peggior avversario.

Celeste proviene da una famiglia benestante, ha tutto materialmente ma rimane una ragazza che sa apprezzare le piccole cose, non si accontenta di quello che ha ma cerca sempre di aiutare il prossimo.
La sua è una vera e propria vocazione verso i più bisognosi.
Ama il fratello Lorenzo, ma non riesce ad essere indifferente al ragazzo che occupa da sempre i suoi pensieri, Martino, e non capisce come mai il fratello lo detesti tanto!


Due giovani che dovranno trovare il coraggio di viversi nonostante le difficoltà, anche a costo di andare contro la propria famiglia.


La dolcezza nelle storie di Irene è sempre presente!
Ed è uno degli aspetti che apprezzo maggiormente!
Martino e Celeste provengono da due realtà diverse, ma sono molto simili tra loro, due ragazzi genuini e di cuore che sono perfetti assieme!
Martino è l'esempio di ciò che si dice vede spesso: la famiglia non è solo quella legata dal sangue, ma quella che ci si sceglie giorno per giorno.
Il destino gli ha tolto tanto da bambino, ma ha trovato il modo di restituirgli ancora di più in amore e affetto da quella che è a tutti gli effetti la sua famiglia.
A Celeste d'altra parte non manca nulla se non la cosa più importante forse, dei genitori presenti.
Ha solo Lorenzo, ma anche con lui i rapporti spesso sembrano essersi inclinati. L'odio che Lollo prova per Martino, la sua aria costantemente di superiorità e arroganza rischiano di allontanarli, quando in realtà lei vorrebbe solo ritrovare la vecchia complicità tra loro!
Nonostante queste differenze, entrambi i protagonisti non perdono mai la loro bontà, il sorriso, e la voglia di fare del bene!
Li ho amati tantissimo!

Che dire quindi, non poteva esserci debutto migliore per la serie!
Curiosa di scoprire le prossime storie!


Consigliato!


Valentina



Nessun commento:

Posta un commento