Cerca nel blog

giovedì 15 febbraio 2024

REVIEW TOUR: La distanza tra cielo e stelle (Marialuisa Gingilli)





Noi autori siamo tutti uguali.
Anche se vi raccontiamo che scriviamo per il solo gusto di farlo, in realtà sogniamo tutti una sola cosa: la trasposizione cinematografica del nostro romanzo.
E questo è anche il sogno di Cassandra, autrice romance e laureanda in Lingue e civiltà orientali, che
sembra proprio sul punto di realizzarlo.
A pochi mesi dall’uscita del suo Historical Romance, ambientato nell'antica Corea, una delle più grandi case di produzione coreane le propone il contratto che potrebbe cambiarle la vita.
I sogni, però, fanno presto a mutare in incubi. Tra Cassandra e la gloria, infatti, c’è un solo un ostacolo: Maeng Se-yong, il suo famoso e maledettamente sexy ex fidanzato coreano.
Affascinante e di successo, Maeng Se-yong è uno degli attori e modelli più ricercati e pagati dal jet set
coreano. 
Di rientro dal servizio militare, ha solo bisogno della giusta offerta per tornare sulla cresta dell’onda e
Between Stars and Sky sembra proprio il k-drama che fa al caso suo.
Peccato che sulla sceneggiatura, accanto ai nomi del produttore e del regista, campeggi quello di Cassandra Torrisi: la donna che un tempo ha amato e che gli ha spezzato il cuore, per cui ora prova un rancore viscerale.
8.963 chilometri è la distanza che li ha sempre separati, e ora un sogno comune li spinge a un passo l’uno dall’altra.
Culture diverse, articoli di gossip, segreti e bugie sono gli ingredienti che potrebbero dare vita alla più bella storia di sempre, o allontanare ancora di più due cuori che, forse, non hanno mai smesso di rincorrersi.


Oggi partecipo con piacere al Review Tour del nuovo romanzo di Marialuisa, e ringrazio sia lei sia Martina per avermi coinvolta!

Questa volta l'autrice si allontano dalla magica Irlanda, e ci trasporta in direttamente a Seoul con Cassandra e Maeng Se-yong.

Cassandra, giovane scrittrice che sta per realizzare il suo sogno: vedere la sua storia sul grande schermo.
E, se da una parte questo le dà grande gioia, dall'altra riporta a galla ricordi dolorosi legati al suo ex fidanzato, Se-yong.

Maeng Se-yong è uno degli attori più famosi in Corea e sta aspettando l'occasione giusta per ritornare sulla cresta dell'onda.
Ritrovarsi tra le mani la sceneggiatura scritta proprio da Cassandra, la ragazza che gli ha spezzato il cuore, non è ciò che vorrebbe ma non ha altre alternative!
Tenerla a distanza è ciò che gli dice la testa, ma il cuore non è dello stesso parere!
Rivederla, starle accanto, gli ricorda ciò che ha perso e che forse non ha mai dimenticato nonostante il rancore. 

Ritrovarsi dopo due anni di lontananza, convivere per il bene dello spettacolo ma con vecchi  risentimenti, non sarà facile!
Troveranno un punto d'incontro?
L'amore che provavano sarà davvero superato?



Innanzitutto mi piacciono le storie con protagonisti di culture diverse. Questo perchè credo che ognuno arricchisca il mondo dell'altro.
Così è quello che è avvenuto tra Cassandra e Maeng Se-yong.
Lei, italiana, spigliata, dalla personalità allegra e con tanti sogni da inseguire! Ma allo stesso tempo fragile e insicura!
Lui, più timido e riservato, ma dal carattere deciso e che sa quel che vuole!
E, seppur siano cresciuti con valori  e abitudini diverse, ho trovato entrambi perfettamente compatibili! Spesso in contrasto tra loro, decisi a fare valere le loro motivazioni, ma ugualmente indifesi di fronte alla grandezza dei sentimenti che provano.
I momenti toccanti, soprattutto quando Cassandra si lascia andare e mostra la parte più vulnerabile di lei, sono stati molti. E tutti mi hanno particolarmente emozionata!

Secondo aspetto che ho apprezzato particolarmente è la presenza della "storia nella storia", perchè Marialuisa non ci fa mancare nulla! Infatti, tra le pagine della storia di Cassandra e Se-yong, si inseriscono anche i capitoli "salienti" del libro di Cassandra stessa.
Una chicca che funziona e che riesce a trasportarci in un altro mondo parallelo ma che sembra quasi uno specchio di ciò che vivono Cassandra e Se-yong!


Una storia che non posso far altro che consigliarvi!


Valentina


Nessun commento:

Posta un commento