Cerca nel blog

mercoledì 14 febbraio 2024

Tutta colpa delle favole (Francesca C. Cominelli)





𝗠𝗶𝗮 𝗠𝗶𝗹𝗹𝗲𝗿 è figlia di due 𝗽𝗼𝗿𝗻𝗼𝘀𝘁𝗮𝗿 che, finita la carriera da attori, decidono di realizzare una linea di giocattoli erotici e aprire un 𝘀𝗲𝘅𝘆 𝘀𝗵𝗼𝗽 nella Grande Mela.
Quando affidano al negozio proprio a lei che ha cercato in ogni modo di restare fuori dal mondo dei genitori e dal sesso, è uno shock.
Lei ama le 𝗳𝗮𝘃𝗼𝗹𝗲, vuole trovare il suo principe azzurro e, fin da bambina, legge l’oroscopo ogni mattina, aggrappandosi alle parole di “Un astrologo per caso”. E tredici anni prima è scappata da 𝗦𝘂𝗴𝗮𝗿 𝗟𝗮𝗸𝗲 lasciandosi alle spalle il passato e 𝗡𝗼𝗮𝗵 𝗦𝗵𝗲𝗿𝗺𝗮𝗻, il suo migliore amico nonché 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗰𝗼𝘁𝘁𝗮 del liceo.
E adesso, quando il suo oroscopo le annuncia che avrebbe incontrato l’𝘂𝗼𝗺𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝘂𝗮 𝘃𝗶𝘁𝗮, si ritrova davanti a Noah, che ora è un uomo affascinante, arrogante e ricco. E con un segreto che non vuole svelare.
𝗡𝗼𝗮𝗵 𝗦𝗵𝗲𝗿𝗺𝗮𝗻 è tante cose: prima fra tutte un bugiardo.
Quando si rivedono, però, tra loro scatta subito la scintilla, ma i rancori del passato e i segreti del presente non tarderanno a farsi sentire.

𝗥𝗶𝘂𝘀𝗰𝗶𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗹𝗲 𝗳𝗮𝘃𝗼𝗹𝗲 𝗮𝗱 𝗮𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗺𝗲𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗼 𝗶𝗹 𝗹𝗶𝗲𝘁𝗼 𝗳𝗶𝗻𝗲 è 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝘂𝗻 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗻𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗯𝗮𝗺𝗯𝗶𝗻𝗶?




In occasione di San Valentino, Francesca ci propone una commedia romantica con tutte le basi per farci sognare. 
Inizio ringraziando lei e la casa editrice per l'opportunità  di leggere in anteprima questa storia.

Mia è il romanticismo fatto a persona, sogna l'Amore e il principe azzurro, nonostante sia cresciuta in una bizzarra famiglia che ha fatto del sesso il loro lavoro! Mettendola spesso in imbarazzo e sotto pressione!
Per fortuna da ragazzina, ha avuto sempre accanto il suo migliore amico Noah, il ragazzino che la difendeva dai bulli, la spalla su cui poter contare, ma anche quello che alla fine le ha spezzato il cuore.

Una ragazza timida e piena di insicurezze che sarà poi costretta a gestire il sexy shop dei genitori, una sfida per chi ha poca esperienza nelle relazioni e che sembra non riuscire a trovare la persona giusta!

Noah è passato dall'essere un ragazzino premuroso all'essere un uomo affascinante e di successo.
Un successo che è però una grande bugia che inizia a stargli stretta.
Il suo futuro lo porta direttamente nel negozio gestito da Mia.
E, tutti i vecchi sentimenti tra loro tornano a galla come se non fossero passati tanti anni dall'ultima volta che si sono visti.
Mia non vuol farsi coinvolgere. La testa le impone di mantenere le distanze da Noah, ma il cuore non lo ha mai dimenticato!
Varrà la pena mettersi in gioco?
O ancora una volta fidarsi di Noah la farà soffrire?
Noah d'altra parte, non vuole una relazione!
Il suo unico interesse è puramente lavorativo, anche Mia gli fa provare sentimenti che non sa gestire!
Avrà la sua occasione?
Riuscirà ad essere sincero almeno con Mia?


Le storie di Francesca riescono sempre a strapparmi un sorriso.
Ho trovato Mia adorabile nella sua ingenuità!
Una ragazza che, nonostante tutto, nonostante l'apparente fragilità, è stata in grado di andare avanti per la sua strada senza rinunciare a quello in cui crede!
Una protagonista che si è fatta amare subito!
Noah è stato meno scontato di quello che si potrebbe pensare!
Ho amato la sua gentilezza, la sua intraprendenza, il suo tirar fuori la grinta di Mia con le sue provocazioni e il suo carattere spigliato. Sicuramente commette degli errori, pecca forse un pò troppo di sicurezza, ma si rivela comunque un uomo in grado di riconoscere gli sbagli e fare di tutto per rimediarli.


Una storia simpatica, ironica, romantica che mi ha conquistata!

Consigliato!


Valentina


Nessun commento:

Posta un commento