Cerca nel blog

mercoledì 22 maggio 2024

Resta fino all'ultima canzone (Sofia Ribes)







"Nei miei sogni non c’è vergogna, non c’è peccato.
C’è solo un ragazzo che ama da tutta la vita la stessa ragazza.
Un nostro bacio tra le note, i suoi sospiri a colmarne i silenzi.”

Aura è la sola, l’unica, da sempre.
Il desiderio proibito che mi ferisce l’anima di perversioni impronunciabili. La mia condanna a vivere di note ma non d’amore.
Posso concedermi di guardarla. Ma non di toccarla.
Perché se lo facessi, non riuscirei più a fermarmi.

Tyler è la mano tesa che aspetto di afferrare da tutta la vita.
Lui mi vede. Mi vede davvero. E resta, dove gli altri sono fuggiti.
Ma è la mia debolezza. E io non posso permettermela.
Non posso lasciargli valicare le mie certezze, annidarsi nella mia vulnerabilità.
Perché ho solo me stessa per difendermi dal mondo.

La musica li unisce.
Un segreto li tiene lontani.
Eppure, i confini stanno per essere infranti.
E, per allora, sarà impossibile tornare indietro.




Dopo "Baciami fino all'ultimo sbaglio", non potevo non recuperare le letture precedenti sui membri della band "Juliet&Romeo", iniziando da Tyler.


Tyler è il ragazzo dei contrasti.
Tatuato, fisico prestante, dai pensieri proibiti, apparentemente un "bad boy" a tutti gli effetti.
In realtà si dimostra il membro più equilibrato della band, un ragazzo che non si ferma alle apparenze, dolce e di grande empatia.
Nonostante quello che si potrebbe pensare, è da sempre innamorato di un'unica ragazza, Aura, ma sembra che il destino gli remi contro perchè nel momento in cui può finalmente averla, le sue certezze crollano!

Aura è una ragazza rimasta sola, e con tanti problemi.
Irriverente, ribelle, impulsiva!
Tyler per lei è la luce in un mondo buio.
Il ragazzo che non si ferma alla sua maschera di ragazza sprezzante e spregiudicata, ma vede la vera Aura, con le sue fragilità e debolezze. E nonostante tutto, l'accetta e vuole averla nella sua vita.


Due ragazzi che vivono per la musica.
Che forse non potranno mai avere un futuro assieme perchè le loro vite sono legate più di quanto potessero immaginare.
Al cuore però non si comanda; i sentimenti non possono essere controllati anche se "sbagliati".
Ma è davvero sbagliato amare qualcuno al di là delle convenzioni e delle regole?

Riusciranno Aura e Tyler a trovarsi e viversi davvero?


Ho amato la storia di Luca e Manlia, anche in quel caso sofferta e dolorosa.
E anche stavolta l'autrice è stata in grado di trattare temi delicati in modo completo e mostrando ogni sfaccettatura attraverso i due protagonisti.
Tyler inizialmente non è stato così facile da inquadrare, ma poco a poco si è rivelato una presenza positiva, il ragazzo su cui poter fare affidamento, che non fugge ma rimane una presenza costante.
Al contrario Aura cerca in tutti i modi di fuggire da una vita fatta di dolore e soprattutto di poco amore.
Giorno dopo giorno annega nella sofferenza.
Non trova forse la motivazione giusta chiedere aiuto. Si sente sopraffatta, disorientata e mostrarsi spavalda l'aiuta a sopravvivere, ma a lungo andare rischia di perdersi ancora di più.
Lei è quella che dovrà affrontare un percorso più complicato; imparare ad amarsi per poi poter dare e ricevere l'amore che merita.


Che dire quindi, un'altra storia ricca di emozioni!


Consigliato!


Valentina




Nessun commento:

Posta un commento