Cerca nel blog

martedì 21 maggio 2024

REVIEW PARTY: TIED - Winchester Series Vol.6 (Pelenope White)






India è una Winchester, prima discendente donna di una grande dinastia. Per tutta la vita ha dovuto fare i conti con la pressione che questo cognome porta con sé, indossando una maschera affinchè fosse temuta e rispettata da tutti.
Stabilitasi a Tokyo da qualche mese per lavoro, incontra Keisuke, un ex soldato segnato nel profondo da un doloroso passato. Anche lui indossa una maschera, ma per celare al mondo i suoi demoni.
Basteranno una corda di canapa e un delicato fiore di pruno per sgretolare le loro difese?
E quando tra loro le bugie e le differenze sociali inizieranno a pesare, quei nodi reggeranno?
Due anime in cerca di pace.
Due cuori in cerca di felicità.
Legati… ma fino a che punto?




Siamo giunti al capitolo finale della serie e all'ultima rimasta della famiglia Winchester, India.
Ringrazio tutte le autrici per la possibilità di partecipare ai Review Party delle loro storie, e in questo caso particolare Penelope.

India Winchester, giovane avvocato della Winchester Oil, agguerrita, fredda e apparentemente intoccabile dalle emozioni, vive mostrando un'immagine di sè che inizia a starle stretta.
Sempre sotto pressione per il cognome che porta e per ciò che gli altri si aspettano da lei, India non immagina che un viaggio di lavoro in Giappone e una disciplina particolare, la cambierà per sempre.
L'incontro con un ex soldato, Keisuke, un uomo che come lei nasconde i suoi demoni interiori e un passato del quale porta ancora gli strascichi mai risolti, porterà India a riflettere su ciò che vuole e su cosa è davvero importante.

Keisuke soffre per ciò che gli è successo; si sente in colpa e gli unici momenti in cui la sua testa si svuota è quando mette in pratica lo shibari, una disciplina particolare, fatta di corde e petali di fiori.
Una disciplina che unirà lui e India in modo profondo e non solo in senso letterale.

Entrambi si mostrano per ciò che non sono!
Ma le bugie non hanno vita breve, e quando le verità di entrambi verranno a galla, i sentimenti che li legano saranno abbasta forti da resistere?


Concludiamo la serie con la storia più passionale di tutte forse. 
India e Keisuke non mostrano le loro emozioni.
Entrambi preferiscono fingere piuttosto che affrontare la solitudine e la tristezza delle loro vite.
Sono il classico esempio di come ci si possa sentire soli anche se si è circondati da tante persone.
India ha una famiglia "allargata", tanti fratelli coi quali però non è mai riuscita a confidarsi. Si è concentrata sulle differenze tra loro piuttosto che trovare dei punti d'incontro.
Keisuke d'altra parte, una famiglia non ce l'ha. Si concentra solo sul lavoro, sperando di alleviare le sue sofferenze. Ma quando si ritrova in compagni di se stesso, ciò che tenta di soffocare torna prepotentemente a galla.
Due anime che si stanno perdendo il bello della vita, e che forse avranno bisogno di una bella scossa per rendersene conto!
Due mondi totalmente distanti che entreranno in collisione!


Una serie familiare che mi è piaciuta molto in tutte le sfaccettature dei sue protagonisti!

Consigliato!


Valentina




Nessun commento:

Posta un commento