Cerca nel blog

lunedì 17 giugno 2024

Il Legame (Federica Motolese)







"IL LEGAME" è un racconto avvincente di romanticismo e mistero, che intreccia le vite di Bianca e Alexander Reeve in una narrazione avvincente.


Bianca, una protagonista intelligente e curiosa, si ritrova irresistibilmente attratta dall'enigmatico e riservato Alexander. Mentre le loro strade si incrociano, una relazione complessa si sviluppa su uno sfondo di segreti intriganti e desideri inespressi. Questa storia cattura magistralmente l'essenza delle emozioni e delle connessioni umane, incorniciate da scene meravigliosamente realizzate e da una vivida rappresentazione delle dinamiche dei personaggi.


Lo stile fluido e descrittivo dell'autore immerge i lettori in un mondo in cui ogni incontro sincero e conversazione ricca di sfumature aggiunge profondità a questo viaggio accattivante. Perfetto per gli appassionati di intrighi romantici, "IL LEGAME" promette un'esperienza di lettura piena di passione, mistero e una profonda esplorazione di ciò che ci unisce. Scopri il fascino della storia di Bianca e Alexander: un viaggio d'amore, di scoperta e dei legami che ci uniscono tutti.




Oggi vi propongo il romanzo d'esordio di una nuova autrice, e ringrazio Federica per la fiducia nel farmi conoscere la sua storia. 


Bianca è una giovane protagonista, una ragazza della porta accanto che rimane incuriosita dal misterioso e taciturno Alexander, appartenente a una facoltosa famiglia e con un futuro che sembra già programmato.

Alexander è sfuggente e di poche parole.
In lui troviamo indecisione: da un lato vorrebbe avvicinarsi a Bianca, dall'altro sembra sempre pronto a scappare.
Cosa lo frena?

Bianca e Alexander vivono due vite apparentemente distanti.
Si conoscono durante una delle feste organizzate dalla famiglia di Alexander, e da quel momento Bianca entrerà in un mondo a lei nuovo, distante dalla sua quotidianità, ma dove, la curiosità nei confronti di Alexander avrà la meglio su tutto il resto.
Pagina dopo pagina viviamo l'evolversi della loro storia, i dubbi da parte di entrambi i ragazzi, le gelosie e la crescita di un sentimento nuovo. inaspettato.
Il tutto legato a misteriose tradizioni che riguarderanno proprio Bianca e Alexander


La storia è stata un crescendo per quanto mi riguarda.
All'inizio ho trovato diversi momenti, anche all'interno dello stesso capitolo, che sembravano slegati tra loro. Quasi come se ogni situazione fosse a se stante e non legata al momento precedente. 
Poi, entrando nel vivo delle vicende, la fluidità è aumentata e anche il mio coinvolgimento.
La storia è intrigante e quasi "magica".
Mi è piaciuta l'ingenuità e la purezza di Bianca
Una ragazza che per la prima volta s'innamora e, non ricevendo certezze, vive questo nuovo sentimento con tanti dubbi ma anche con la voglia di andare avanti.
Decide di non tirarsi indietro, pur sapendo che l'amore per Alexander potrebbe farla soffrire.
Una protagonista limpida.
Alexander si mostra come un perfetto gentiluomo!
Un ragazzo d'altri tempi che si è sempre ribellato ad un destino che non ha scelto.
Un destino che fa incrociare la sua strada con quella di Bianca e che gli farà mettere in discussione ogni suo pensiero.
Un protagonista complesso e dalle mille sfaccettature, ma dall'animo nobile.


Una storia che non si limita solo a raccontare l'amore tra Bianca e Alexander, ma ci fa fare un vero e proprio viaggio nelle emozioni più profonde ad esso legate, coraggio, fiducia, libertà.


Consigliato!



Valentina




Nessun commento:

Posta un commento