Cerca nel blog

venerdì 21 giugno 2024

REVIEW PARTY: Strikeout (Annamaria Bosco e Mariarosaria Guarino)







Sono Emily. E per vivere faccio l’artista.
Bé... ci provo, almeno. Il fatto è che è difficile emergere e per sbarcare il lunario devo necessariamente affittare una stanza della mia casa. Nessuno dura più di tre mesi perché... non è facile vivere con me. Ma Liam, il nuovo affittuario, sembra intenzionato a non mollare. E questo mi spinge a provocarlo per vedere fino a quanto può resistere. Peccato che i suoi bicipiti mi distraggano. Parecchio. Ma non cederò il mio cuore a un giocatore di baseball. Anche se è carino.

Sono Liam e la vita non mi ha sempre sorriso.
Ho dovuto guadagnare con il sudore ogni singolo traguardo e nemmeno ora sono tranquillo. Faccio tante cose. Troppe. Forse per non sentire il silenzio e non farmi inghiottire dal buio. Il baseball è una di queste. Anche se non è la sola. Sono giovane, squattrinato e pieno di sogni.
Un affitto da dividere a metà mi pare perfetto per le mie finanze. Peccato che la proprietaria sia insopportabile: chiassosa, rumorosa e vendicativa. Anche una bomba sexy, ma questo è un dettaglio
irrilevante. Non le darò la soddisfazione di andarmene. Questa partita la vincerò io.

E se una convivenza più o meno forzata ti riservasse sorprese? Riusciresti a mettere da parte l’orgoglio e ascoltare il cuore?




Oggi vi propongo uno sport romance, spin-off del precedente romanzo delle autrici "Line Up", ma indipendente e autoconclusivo.

Ringrazio come sempre Annamaria e Mariarosaria per la copia omaggio e l'opportunità di leggere in anteprima la loro storia. 


Emily Wilson è una giovane artista che sta cercando di farsi conoscere nel mondo dell'arte ma sembra che tutto gli remi contro!
Le sue opere non vengono apprezzate.
E come se non bastasse ha smesso di credere nell'amore dopo una delusione!
Per il primo problema la soluzione è semplice: affittare una stanza della sua casa e sperare in un inquilino che non le dia problemi!|
Quando si ritrova davanti Liam Price, giovane promessa del baseball con una vita piuttosto impegnata, la sua pazienza verrà messa a dura prova!
Liam non si scalfire dal suo carattere poco accomodante, le tiene testa, e in più è una distrazione difficile da combattere!

Liam è un ragazzo che sa cosa significa sacrificare tutto per raggiungere i suoi obiettivi.
Studente, volontario presso un orfanotrofio, giocatore di baseball.
Una vita che gli lascia poco tempo libero!
Affittare la stanza da Emily si rivela per lui un'ulteriore sfida!
Lei è bellissima ma non lo sopporta!
Ogni occasione è buona per stuzzicarlo e convincerlo ad andarsene!
Ma Liam è determinato a non cedere, anzi!


Una convivenza forzata, due ragazzi che provengono da mondi diversi e con vite apparentemente inconciliabili.
Emily è restia a condividere i suoi spazi; dopo una brutta delusione limitarsi a rapporti superficiali.
In questo modo è certa di non soffrire!
Si mostra forte, ma in realtà si porta dietro tante insicurezze e non vuole mostrarsi fragile agli occhi di chi potrebbe ferirla.
La prima opinione verso Liam non è delle migliori, in quanto capisce che lui è diverso da chi ha conosciuto finora.
Tenta di "spaventarlo" ma, giorno dopo giorno, vede che dietro l'apparente arroganza e sicurezza, si nasconde un ragazzo generoso, dal cuore grande.

"Non l'avrei mai pensato ma Liam si era dimostrato gentile, quasi un cavaliere al punto che ero decisa a scavare a fondo su di lui. Ero certa che nascondesse molto di più di quello che voleva far credere"

Liam mi è piaciuto fin da subito!
Un ragazzo con un passato sofferto, che ha rischiato di perdersi, e che convive costantemente col dolore che si porta dentro.

"Ogni anno mi dicevo che sarebbe stata l'ultima volta e che, col tempo, sarei riuscito a camminare guardando al futuro, invece finivo col ricaderci senza che fossi in grado di uscirci. Il dolore affondava nella carne e nello spirito e io, che pensavo di essere finalmente diventato forte a sufficienza, anno dopo anno uscivo irrimediabilmente sconfitto da uno scontro che, in fondo, sapevo di non poter vincere"

La vita gli dato però una nuova opportunità, ma non dimentica cosa ha passato e non perde occasione per aiutare il prossimo.
Con Emily esce il suo lato più determinato e deciso, ma allo stesso tempo dolce e protettivo!
L'ho adorato!


Non posso che consigliarvi anche questo nuovo volume, come i precedenti.
E mi auguro che le autrici vogliano proseguire la serie!
C'è un certo Kei Jones che non mi dispiacerebbe conoscere meglio!


Consigliato!


Valentina





Nessun commento:

Posta un commento