Cerca nel blog

martedì 20 agosto 2024

Resurra: Principessa Straniera - Stars and Sand Trilogy Vol.3 (Laura Fiamenghi)






Solo due città sono rimaste al mondo, separate da una distesa sconfinata di sabbia cocente.

La Principessa Elara della città di Guardiara è stata promessa in sposa al Principe di Resurra e, già dal loro primo incontro, è evidente che il suo promesso sposo sia tutt’altro che “principesco”. Zex è un bestione dall’aspetto rude e minaccioso, un leader indomito tra le rovine di un mondo post-apocalittico.

Catapultata in una città dove gli uomini considerano le donne una loro proprietà, la timida Elara dovrà imparare a essere coraggiosa come la sua amica Ashka. Riuscirà la principessa a trovare il suo posto a Resurra e a vedere l’uomo capace di tenerezza e passione nascosto sotto alla corazza di Zex? E soprattutto, riuscirà a cambiare le rigide dinamiche della sua nuova città, aprendo la strada a un nuovo futuro per tutte le donne di Resurra?





Arriviamo al terzo e ultimo romanzo della ‘Stars and Sand Trilogy’, dedicato alla coppia  Elara/Zefiro.
Coppia che abbiamo già avuto modo di scoprire nei precedenti volumi che hanno visto come protagonisti Ashka e Zarek, che vi consiglio di leggere seppur indipendenti.

Come sempre inizio ringraziando Laura per avermi nuovamente dato l'occasione di collaborare con lei.


Allora, i primi due volumi mi hanno fatta letteralmente innamorare della storia d'amore tra Ashka e Zarek, e proprio in occasione del loro viaggio abbiamo avuto modo di iniziare a conoscere la principessa Elara, una giovane principessa costretta ad un matrimonio combinato per unire le uniche città rimaste al mondo.
Se avete letto "Guardiara" saprete che l'incontro tra Elara e Zex è stato piuttosto intenso, e aggiungerei divertente vista l'esuberanza del principe di Resurra.
Le differenze tra loro sono ben visibili: Elara è una ragazza timida, abituata ad essere accondiscendente, posata e senza grilli per la testa; Zex è tutt'altro che "regale"; indisciplinato, irriverente e senza peli sulla lingua!
Potranno mai andare d'accordo?


Elara si ritrova in un ambiente totalmente differente da quello in cui è cresciuta.
Nonostante sia la figlia dell'Imperatrice di Guardiara, ha sempre vissuta una vita da "prigioniera".
Nel suo mondo sono le donne ad avere il potere.
A Resurra invece è l'opposto: una città prettamente maschilista, dove le donne devono semplicemente compiacere gli uomini, dove i matrimoni sono "a scadenza" e dove le regole ferree sono alla base della loro cultura.
Zex, non è di certo l'uomo a cui Elara avrebbe mai pensato di potersi legare.
Eppure, nonostante le differenze, lui si dimostra amorevole, e cerca in ogni modo di proteggerla e farla sentire ben accetta.

"Le gambe mi tremano. Zex mi sta sorridendo in una maniera che mi fa sentire attesa, benvoluta e desiderata. I suoi occhi scuri brillano come pozze rischiarate dalle stelle e promettono cose che mi sussurrano di avvicinarmi e lasciare che in quelle pozze ci anneghi. Non lo so che cosa sento di preciso, ma la voglia di correre via e fuggire a tutto questo, semplicemente, evapora."


Zefiro, Zex, è un uomo grande e grosso, dall'aspetto minaccioso ma dai modi gentili e scherzosi.
Un uomo che vuole il bene del suo popolo, disposto a mettere in discussione le regole con cui è cresciuto, e soprattutto un uomo in grado di dare ad Elara ciò che le è sempre mancato, amore, rispetto, fiducia.

"Ha affrontato tante difficoltà eppure è rimasta integra, pura. C'è una dolcezza in lei che mi disarma. Non so come ò quando è successo, ma so che Elara è diventata parte di me, una parte che non posso più immaginare di perdere."



Zarek mi aveva colpito per il suo essere un "principe" in tutti i sensi.
Sensibile, generoso, giusto e impeccabile nei modi nonostante fosse un "mutante".
Zex colpisce pe il suo carattere solare, ironico, dalla battuta facile. E se, apparentemente, potrebbe sembrare sbruffone e superficiale, dietro i suoi modi gioviali di porsi c'è un uomo altrettanto corrette, giusto e pronto a tutto per fare del bene.
Lo dimostra verso il suo popolo, ma soprattutto con Elara trattandola coi guanti, ma anche spingendola ad affrontare le sue paure e ad uscire dal guscio in cui è vissuta.
L'ho trovato adorabile!
Elara mi è piaciuta per la sua ingenuità, per la sua dolcezza, ma anche per il modo in cui è cresciuta pagina dopo pagina.
Da ragazzina impaurita e senza esperienza, si è trasformata in una giovane donna coraggiosa, pronta a battersi per i suoi ideali. 


Che dire quindi, Laura riesce sempre a conquistarmi con le sue storie.
Dopo un amore tormentato e intenso come quello di Ashka e Zarek, non potete non farvi travolgere dalla dolcezza e genuinità dell'amore di Elara e Zex.


Una serie che non posso far altro che consigliarvi!


Valentina



Nessun commento:

Posta un commento