Cerca nel blog

domenica 25 agosto 2024

Five Brothers (Penelope Douglas)







I fratelli Jaeger sono cinque e sono belli, selvaggi e pericolosi. Macon è il maggiore, è un ex marine e non sorride mai. Army è un padre single con gli occhi verdi più belli che si siano mai visti e fedele solo e soltanto alla sua famiglia. Iron ha un carattere focoso, le sue reazioni sono sempre esagerate e immediate. Dallas è un mistero e un mix di egoismo e crudeltà. Trace è indomito e non ha paura di niente e di nessuno. Krisjen li osserva ammaliata e al contempo ne è attratta e spaventata. Gli Jaeger sono quanto di più diverso ci sia da lei, che è una ragazza perbene e di buona famiglia, abituata sempre a seguire le regole, mai a infrangerle. Eppure, nonostante tutto le suggerisca che quei cinque sono un rischio imprevedibile, non riesce davvero a resistere alla tentazione che rappresentano per lei…




Una città divisa in due, una ragazza ricca che vive dal lato "giusto" e cinque fratelli che se la sono sempre dovuti cavare da soli.

Krisjen vive in un mondo dove è l'apparenza che conta, i "panni sporchi" vengono tenuti nascosti.
Lei è destinata a diventare la moglie di qualche facoltoso uomo, ma la sua indole la porta a volersi allontanare da quel mondo in cui è cresciuta.
Così si ritrova a far la cameriera a Sanoa Bay, il territorio dei fratelli Jaeger.
Cinque ragazzi che non passano inosservati, soli da troppo tempo, che la incuriosiscono ognuno con una sua caratteristica personalità.

Abbiamo Macon, il maggiore dei Jaeger.
Un ex militare che si è dovuto improvvisare padre per i fratelli minori.
Un uomo di poche parole, scontroso, con animo irrequieto; la sua vita gli sta stretta, sommerso dai doveri che ha da sempre, e che, si tiene dentro le emozioni per non pesare sui fratelli minori.
Army, un ragazzo padre che si prende cura del figlio da solo, senza una figura femminile accanto.
Il fratello più solare e leale su cui poter sempre contare.
Dallas, la "pecora nera" della famiglia, problematico e ribelle. Sempre pronto a creare scompiglio.
Tracy, il più giovane e "spensierato" dei fratelli. Quello che forse è più simile a Krisjen, sia per età sia per un carattere solare.
E infine, Iron. Il ragazzo che si mette sempre nei guai, la testa calda della famiglia, quello che dovrà fare i conti delle sue azioni.


Ognuno di questi ragazzi instaurerà un legame diverso con Krisjen dando così vita ad una storia ricca e piena di sfaccettature.
Lo stile dell'autrice è molto sensuale.
E si rispecchia sia nella protagonista, che non si pone limiti a viversi le emozioni che prova con ciascun fratello (anche se, ad un certo punto sarà inevitabile una scelta!), sia nei Jaeger che in modo altrettanto "libero" si avvicinano a Krisjen.
Durante la lettura, non sempre sono riuscita a cogliere le motivazioni dietro ciascuna scelta della ragazza, capirla non è stato così facile, ma di certo la storia è riuscita a coinvolgermi e appassionarmi.
L'autrice è stata brava a gestire così tanti protagonisti, e renderli unici, questo perchè poteva rischiare di non dare il giusto spazio ad ognuno e invece ognuno di loro rimane impresso, anche se, come è normale che sia, ci sarà sempre un personaggio preferito rispetto agli altri.
Io personalmente ho amato il tormentato Macon fin sa subito e a fine storia, la mia idea è rimasta la stessa!



Una storia che potrebbe sembrare un cliché ma che invece si è rivelata intrigante, ricca di dettagli e con una trama ben sviluppata.
Da come è terminata, i fratelli Jaeger potrebbero ancora far parlare di sè! Chissà!


Consigliato!


Valentina




Nessun commento:

Posta un commento