Cerca nel blog

mercoledì 11 settembre 2024

Battlefield - Beauty and The Wolf Series #4 (Giusy Moscato)






Ryka Vanderberg ha perso. I vampiri hanno attaccato lei e i lupi che ormai considera una famiglia.

Bloccata in prigione senza la sua magia, sembra che la vittoria sia ormai un miraggio lontano. Ma la prospettiva di un nemico comune risveglia gli istinti primordiali dei lupi mannari, i guerrieri consacrati alla Madre Luna. Vecchi e nuovi alleati si uniscono per sconfiggere una volta per tutte Léonce Leblanc, guidati da colui che incarna più di tutti lo spirito del Primo lupo: Wesley.
Un’ultima battaglia per il cacciatore Thompson; ad attenderlo, la morte o una pace a lungo agognata.

Mentre il tempo stringe e le vite di Myles e Valerie sono sempre più in pericolo, Ryka e Wesley dovranno imparare a ingoiare l’orgoglio e a fidarsi dell’aiuto di chi sta loro accanto. Perché un lupo è forte solo quando è in branco.

L’ultimo, adrenalinico volume della Beauty and the Wolf Series. 
La resa dei conti di una rivalità vecchia di secoli.




Siamo giunti così alla fine delle avventure della famiglia Thompson, e inizio come sempre ringraziando Giusy per l'opportunità di leggerla in anteprima.

Una serie fantasy familiare dove la lotta tra lupi mannari e vampiri fa da padrona, e durante la quale nuovi e vecchi legami vengono messi a dura prova.

Il volume precedente ha lasciato col fiato sospeso!
Cosa sarà successo a Valerie e Myles?
Ryka ha deciso si sacrificarsi per i suoi amici che, mentre lei è bloccata senza la sua magia, stanno organizzando le forze per sconfiggere i vampire di Lèonce.


Quest'ultimo capitolo è il più corale di tutta la serie.
Abbiamo modo di leggere capitoli da più punti di vista e non sono dai protagonisti principali.
E devo dire che è uno degli aspetti che mi è piaciuto di più!
Proprio perchè la storia riguarda tutta la famiglia, di sangue e "acquisita".
Un ruolo fondamentale è naturalmente riservato a Ryka, la giovane strega che abbiamo conosciuto per il suo legame con Wes.
Una ragazza che è stata rinnegata dalla sua congrega. Che si è ritrovata sola e ha trovato nel famoso Cacciatore una presenza con cui poter essere se stessa.
Il loro rapporto, se avete letto il volume precedente, si è trasformato nel corso del tempo, e Ryka non ha guadagnato solo un amico ma un nuovo gruppo a cui appartenere.
Myles in particolare sarà fondamentale per lei.
Sarà per salvare lui che Ryka sarà disposta a mettere da parte l'orgoglio e chiedere aiuto a chi non si sarebbe mai immaginata.

Wesley è altrettanto una figura fondamentale nella lotta.
E' colui che è in grado di dirigere in gruppo, e, seppur abituato alla solitudine e al "lavorare da solo" capirà ben presto che è proprio l'unione a fare la forza!

Ritroviamo poi tutti i membri della famiglia Thompson.
Melanie è una forza della natura! Il punto di riferimento dei fratelli. Una donna pronta a tutto per il bene comune.
Colin, il giovane lupo indisciplinato che, a dispetto di tutto, è forse quello che è cresciuto e maturato da inizio serie, soprattutto nel momento in cui ha "messo la testa a posto" con Lysandre.
Kyle e Valerie, la coppia da cui è partito tutto. Loro hanno dimostrato quanto l'amore possa essere potente da riuscire a superare le barriere tra due razze in perenne contrasto tra loro. Kyle rimane una presenza dolce e di grande conforto; Valerie, nonostante il cambiamento, non ha mai perso la sua "umanità" e il suo essere empatica, anche quando forse non ne rende conto!


Non mi addentro nella trama perchè il bello è proprio scoprirla pagina dopo pagina!
Credo che Giusy sia stata veramente brava a dosare ogni elemento, a caratterizzare ciascun personaggio, e a creare una storia che tiene col fiato sospeso fino alla fine!

Se siete amanti del fantasy, ma non solo, vi consiglio questa appassionante  avventura con la famiglia Thompson!


Valentina



Nessun commento:

Posta un commento